1.~NICO~

4.6K 119 30
                                    

THE TRAIN

Cominció a correre con il suo carrello verso il muro del Binario 9 3/4, la paura di schiantarsi che cresceva ogni secondo di piú. Nico chiuse per un attimo gli occhi e, quando li riaprí, quello che vide davanti a sé lo lasció a bocca aperta. Centinaia di persone erano riunite vicino al binario aspettando l'Espresso che avrebbe portato i giovani studenti ad Hogwarts. Tutto attorno a lui era un turbinio di mantelli, abiti e strani cappelli di tutti i colori. C'era un gran caos a causa del vocio della gente ma soprattutto dei rumorosi animali sui carrelli degli studenti.
Tutti gli studenti erano lí con le loro famiglie ma Nico era solo: suo padre, l'unico membro della sua famiglia ancora in vita, lo aveva lasciato da solo nell'immensa stazione di King's Cross, dandogli qualche veloce indicazione su cosa fare. Dopodiché era andato via, senza neanche degnarsi di salutare suo figlio, che non avrebbe rivisto per mesi. In quel momento il ragazzo non poté far altro che pensare con grande nostalgia a sua madre, Maria, e a sua sorella Bianca. La prima era un'eccellente e brillante strega, una Corvonero; la seconda era una Tassorosso, sveglia e altruista. Aveva solo 13 anni...
Nico, perso nei suoi pensieri, fu riportato alla realtá dal forte miagolio di Hades, il suo gatto nero dagli occhi verdi come smeraldi, che aveva cominciato ad agitarsi all'interno della sua piccola gabbia facendo un gran baccano. Proprio in quel momento un fischio acuto annunció l'arrivo dell'Hogwarts Express. Nico allora si affrettó a prendere il suo baule e la gabbia del suo gatto e ad entrare nel treno. Trovó uno scompartimento vuoto in fondo al treno e decise di sistemarsi lí, sperando di rimanere solo. Chiuse la porta scorrevole ma, dopo appena qualche minuto, essa fu nuovamente aperta da due studenti che sembravano essere del primo anno, proprio come lui. Il ragazzo aveva i capelli neri e scompiglati, gli occhi di un azzurro intenso, il colore del mare, e un gran sorriso sulle labbra. La ragazza, piú bassa di lui, aveva i capelli biondi, gli occhi grigi dallo sguardo sveglio e attento e sembrava piuttosto agitata. Sembrava che nessuno dei due si fosse accorto di Nico, rannicchiato sul sedile, accanto al finestrino. Dopo essersi seduti sul sedile di fronte a quello di Nico, finalmente si accorsero di lui. Lo osservarono con curiositá e infine la ragazza parló. 《Ehi...ehm... io sono Annabeth e lui é il mio amico Percy. É il tuo primo anno, eh?》Percy salutó timidamente con la mano Nico mentre quest'ultimo si limitó ad annuire timidamente come risposta alla domanda di Annabeth.
Balbettó qualcosa a voce talmente bassa che Annabeth e Percy fecero fatica a sentirlo. Riuscirono a cogliere solo una parola, "Nico", il nome del ragazzo.
Per tutto il resto del viaggio non parlarono molto con Nico, il quale restó in silenzio guardando il paesaggio fuori dal finestrino del treno. Osservava la campagna scorrere velocemente come un'indistinta macchia verde sotto ad un cielo grigio e nuvoloso.
Esausto, dopo qualche ora, Nico si addormentó con la testa appoggiata al freddo vetro del finestrino. Non si accorse neanche dell'anziana signora che entró nello scompartimento per dar loro qualcosa da mangiare.
Quando ormai erano quasi giunti a destinazione, Annabeth si avvicinó a Nico per svegliarlo, scuotendo leggermente il suo braccio. Nico, ringraziandola timidamente per averlo svegliato, raccolse in fretta il baule e la gabbia e si precipitó fuori dal treno che era finalmente arrivato ad Hogwarts. Fuori dal treno, ad aspettarli, c'era un grande uomo barbuto, che invitó tutti gli studenti del primo anno a seguirlo.

TAN DAN DAAAAN
SAAAAALVE *risatina malvagia* :)
Allora, in questo primo breve capitolo scritto dal punto di vista di Nico (é mio, mioooo *minaccia tutti con una motosega (?)*) mi sono soffermata sulla storia (che spero di approfondire piú in lá) di quello che a mio parere é il personaggio migliore mai esistito

Nico: ...ehm...grazie?
Will: Staccati mortale!
Io: ...

Anyway, l'idea é quella di alternare i punti di vista dei vari personaggi nei diversi capitoli ma non dico piú nulla, anche perché neanche io ho le idee chiare su questa storia...
Spero di riuscire ad aggiornare regolarmente (certo, certo)
Grazie per aver letto il primo capitolo e questa sottospecie di sclero finale miei piccoli maghi/semidei o qualunque altra cosa voi siate ♥

Nico: Continuate a leggere la storia, capre!
Grover: EHI!
Io: E buon Natale a tutti :D *uccide Nico*
Nico: *resuscita perché, insomma, é figlio di Ade* Volevo dire... ehm... leggete bei bambini, leggete!

DEMI-WIZARDS ~ Semidei ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora