Avete mai pensato a quanto una città grande e stupenda,potesse nascondere? Avete mai fatto caso a quanto la televisione e la società nascondono i lati più tristi e peccaminosi delle più belle città del mondo? Avete mai fatto caso alla gente che passa veloce per le strade,ingorando ogni cosa intorno a loro? Avete mai notato tutta la bellezza sprecata che c'è? Avete mai notato quella povera gente al ciglio di una strada che non sanno più cosa fare della loro vita? Avete mai notato quei poveri ragazzi che pur di affogare la delusione verso il mondo,pur di lasciare quel posto che a lui non aveva offerto benefici,fa uso di sostanze stupefacenti? Avete mai notato che nei loro occhi la speranza non esiste più? Avete mai notato a quanto desiderio di essere salvati c'è in loro? Avete mai notato quel ragazzo biondo? Quello lì che se ne sta seduto da un pò nel bar in fondo alla strada. Quello lì con lo sguardo perso,con un bicchiere vuoto in mano e gli abiti strappati. Si,proprio lui con il viso giovane e gli occhi azzurri,lui che dovrebbe essere al primo anno del college e invece è seduto là. Lui si chiama Steve,ma a nessuno importa. Lui aveva una vita prima,ma a nessuno importa. Lui aveva un bel sorriso,ma a nessuno importa. Steve era felice prima,ma a nessuno importa. Tutti guardavano quel ragazzo con occhi di disprezzo,con la solita frase pronta. "Dovrebbe proprio cercarsi un lavoro o mettersi a studiare,che sfaticato". Lui non era sfaticato,lui ci aveva provato a trovare un lavoro ma veniva cacciato o mandato indietro perchè non aveva un diploma. Lui aveva provato tutto ma poi ci aveva rinunciato perchè nessuno lo voleva. Ancora una volta la società,le persone,avevano rovinato il futuro di qualcuno. Il futuro di un povero ragazzo che si era ridotto alle pezze. Ma la società è fatta così. La società predica bene,dice che bisogna aiutare i poveri cittadini senza futuro,dice che bisogna aiutare i giovani...E come li aiuta? Togliendogli tutto. Togliendo a loro ogni cosa. Steve si era rassegnato,nessuno sarebbe andato a salvarlo,nemmeno se stesso.
SPAZIO ME!
Ciao a tutti! Sono tornata dopo nemmeno una settimana ma vabbè non posso farci niente,amo scrivere e non potevo resistere alla tentazione di postare qualcosa di nuovo! Spero che la storia piaccia.
STAI LEGGENDO
Fighter
FanfictionQuesta è una storia che tratta tematiche della società odierna,di quanto tutto sia diventato più pericoloso e ingestibile. Steve è un ragazzo di soli 20 anni che ha problemi con la droga e Bucky è solamente un ragazzino di 16 anni che cerca di aiuta...