Sotto un cielo stellato

5 1 0
                                    

Sai, ci si stanca. Ci si stanca di avere un titolo reale, ci si stanca di avere genitori che ti trattano come non vorresti, ci si stanca di amare qualcuno che non puoi amare...è per questo che scappi sulla spiaggia ogni notte e ti siedi sugli scogli a guardare le stelle ogni notte fino a mezzanotte inoltrata. Lasci che l'acqua salata accarezzi i tuoi piedi nudi. Odi questa sensazione di vuoto che ti si è formata in assenza del tuo amato. Vi siete conosciuti proprio su questa spiaggia e il solo pensiero di non averlo accanto a te ti spezza il cuore. Ti manca la sua voce, i suoi occhi, il suo profumo, i suoi abbracci caldi di cui non riusciresti a fare a meno ma sei obbligata a farlo...e ti manca anche il suo modo di suonare il flauto dolce, che accompagnava il tuo canto...eravate innamorati, eravate profondamente innamorati, e avreste voluto sposarvi...ma questo amore non poteva durare per sempre: lui non era un principe e in quanto tale non potevate nemmeno sognare di diventare marito e moglie. In più era tradizione che la principessa dovesse essere sposata da prete di corte o il matrimonio sarebbe stato ritenuto invalido. Ti metti le mani tra i capelli: è ingiusto, è dannatamente ingiusto. Non potete nemmeno incontrarvi in segreto, i tuoi genitori vi hanno scoperti non molto tempo fa. Ormai è finita, ma non riesci ancora fartene una ragione. Le lacrime cominciano a cadere copiosamente lungo le tue guance, mentre circondi il corpo con le tue stesse braccia. Stai così finché ad un tratto non senti un suono. Ti dici che stai impazzendo, che te lo sei solo immaginato. Ma eccolo, lo senti di nuovo. Non è un illusione, viene dalla foresta che affianca la spiaggia. Cominci a cantare sulle note di quella melodia così dolce, mentre scendi dagli scogli e corri verso la foresta. Una volta arrivata lì davanti, però, esiti e ti volti. Stringi i pugni: non vuoi essere ancora segregata in quel castello tra stupidi ricevimenti e vestiti eleganti. Ma soprattutto non vuoi stare con qualcuno che non accetta i tuoi sentimenti e ti vede solo per il tuo titolo. Così corri senza più voltarti indietro, scappando da questa misera realtà dove sembra tutto oro e pietre preziose, dove sei solo un oggetto da manipolare come pare agli altri, dove tutto ciò che conta sono solo i soldi e il potere. Scappi e corri dal tuo amore sotto un cielo stellato.

Parole Di Carta-"Sotto Un Cielo Stellato" e altre storieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora