Merry Faberry 2016
Era la sera prima di Natale e Quinn era intenta a studiare quando qualcuno busso al suo alloggio. "Chi diamine sarà la vigilia di Natale, di solito non c'è nessuno al campus e io non aspetto nessuno" -pensò la bionda andando ad aprire la porta, trovandosi una donna bassa con lunghi capelli scuri che era voltata di spalle.
"Scusi lei chi sarebbe?"-chiese con calma pur non essendolo, quando vide che la figura davanti a lei sobbalzo alla sua voce girandosi di scatto restò paralizzata.
La bocca le si aprì per pronunciare qualcosa ma la richiuse non sapendo che dire, così mise una delle sue facce migliore: l'indifferenza.
"Che ci fai qui Berry?"- "Beh ho saputo che eri rimasta al campus invece di tornare a Lima per le vacanze di natale e visto che anche io non sono tornata a casa ho pensato che potevamo farci compagnia insieme." -le disse con un sorriso smielato sulle labbra.
"Oh ma che cosa dolce da parte tua. Peccato che io non sia interessata alla tua compagnia. Quindi, o vedi di dirmi il vero motivo per cui sei qui o se no vedi di andartene." - le disse Quinn con una calma inquietante.
Rachel, vedendo che non ha abboccato alla sua storia decide di dirle la verità sospirando e a voce bassa le risponde "Ok non sono qui proprio per questo motivo ti dirò tutto quello che vuoi sapere se mi farai entrare." -la bionda sorpresa da quel suo modo di parlare la fa entrare anche se ora inconsciamente era preoccupata per la piccoletta che ha di fronte.
Una volta che era entrata si era accomodata sul letto dove Quinn le aveva detto di sedersi con un gesto della mano, e dopo aver ripreso sicurezza su quello che le voleva dire, andò dritta al punto.
"La scorsa settimana avevo chiesto di te a Santana, ma lei non mi ha voluto dire niente e così ho fatto in modo che nell'appartamento restassimo solo noi due così che la potessi far ubriacare fino al punto che mi dicesse tutto."- "Ehh ci sei riuscita?"- le domanda con un sorriso Quinn,
"Quando mai hai sentito che Rachel Berry non riuscisse nel suo intento?" -le rispose la più bassa scatenando una risata da parte di entrambe.
"Comunque tornando a noi, cosa hai chiesto a Santana visto che l'hai dovuta far ubriacare per farti dire qualcosa su di me"-le chiese Quinn tornando seria. "Beh le ho fatto delle semplici domande, come stai, coma va al college, come va con Puck. Lì però mi ha detto che nemmeno una settimana che eravate tornati insieme lo hai lasciato dicendogli che ormai non era -mmm come era la parola esatta che aveva detto San ... "- disse la diva mettendosi il braccio sotto al seno mentre una mano sotto al mento con fare pensoso.
La bionda sbuffò a quell'atteggiamento da sapientina e alzò gli occhi al cielo, per poi tornare a guardare la mora quando trovò la parola adatta. "Ora ricordo, aveva farneticato qualcosa a riguardo che tra te e Noah era stato una vecchia scintilla che si era riaccesa a causa del vostro legame e che tu non eri più interessata agli uomini e che non erano più al centro dei tuoi pensieri e che ormai avevi ben altri interessi-ammiccando con fare allusivo per poi continuare dice che -inoltre non fai che incantarti quando vedi o senti una certa persona che noi conosciamo bene e che fa parte del glee. Ecco tutto, se non ricordo male e quello che mi aveva detto Santana ma se scordo qualcosa ti prego rinfrescami la memoria"- disse tutto in un fiato alla bionda con fare ironico incrociando le braccia sotto al seno.
"No, non scordi niente ma non capisco perché tu ti scalda tanto per una semplice dichiarazione che ho fatto alla mia amica." -disse distogliendo lo sguardo da quello di Rachel.
"Non mi sto scaldando, ma preferivo saperlo da te che da una Santana ubriaca, me la sto prendendo perché tu non rispondi ai miei messaggi e alle mie chiamate da più di 4 mesi. Inoltre mi ha anche detto che non hai intenzione di tornare a casa per natale perché hai dello studio arretrato."-si fermò cercando di riprendere fiato, dopo di ché riprese, "e poi di quanto in quanto tu sei indietro con lo studio e perché non mi hai detto che sei lesbica? Credevo che fosse tutto chiarito tra noi da molto tempo ormai."
STAI LEGGENDO
Merry Faberry 2016
FanfictionE' la vigilia di natale quando Quinn riceve una visita inaspettata...