domenica 7 maggio 2017
Ieri come stavo dicendo sono arrivati tutti e quattro i nostri genitori, è stata una vera e propria impresa spiegargli che volevamo un bambino e che io ero incinta.
Ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Loro sono arrivati ero in ansia che quasi andavo in iperventilazione, ma ho fatto finta di nulla e li ho salutati come se nulla fosse, ho offerto loro un caffè e, quando era il momento più opportuno, Fra iniziò a parlare, iniziò a raccontare come fosse fantastico finalmente essere una cosa sola con me e come sarebbe fantastico se questo si allargasse a qualcosa di più, ed ecco qui, una frase secca e veloce quel tanto che basta da comprenderne il significato.
"mamma, papà, suoceri, Margot è incinta".
Non mi aspettavo una reazione simile: tutti e quattro si sono alzati, hanno sorriso e sono corsi a stringerci la mano e a congratularsi con noi, fu strano, non so spiegarlo, magari i genitori di Fra erano più i tipi da fare queste cose, ma i miei?
Fu una cosa sorprendente, comunque ora ci saranno tante cose da mettere a posto prima dell'arrivo di questo piccolo batuffolo.
Io devo andare a ritirarmi da scuola, poi c'è bisogno che si compri un bel lettino e si faccia la sua cameretta, però tutto questo dopo la fine del mio viaggio di nozze, me lo voglio godere fino in fondo, soprattutto ora che gli invitati che avevano deciso di rimanere ancora un po in Giappone se ne andranno, e rimarremo soltanto io e Fra, soli soletti.
mercoledì 14 giugno 2017
E' passato un po da quando ho scritto l'ultima volta e da quando sono rimasta incinta, inizia già a vedersi la pancia e il ginecologo ha detto che forse tra un paio di mesi si vedrà se è maschio o femmina ma che non si sa con certezza, ora sono finalmente a casa ed ho già firmato tutto ciò che dovevo firmare per lasciare la scuola, abbiamo comprato anche un lettino, è cosi piccolino, e stiamo anche iniziando a vedere i suoi primi giocattoli, non vogliamo che gli manchi nulla, dovrà essere sempre sereno senza troppi pensieri negativi in testa.
Nascerà e crescerà forte, bello/a e anche gentile e amorevole sempre e con tutti, e se per caso verrà preso per il culo quei balordi se la dovranno vedere con me e con il mio piccolino a cui insegnerò come difendersi.
lunedì 8 gennaio 2018
Okay ci siamo, pensate un po', è nato il mio piccolino, un bel maschietto nato sta notte a mezzanotte per cui, è nato oggi.
L'abbiamo chiamato Mattia, è proprio ciò che voleva Fra, un maschietto con cui un giorno forse andare a vedere le partite di calcio e fare tutto ciò che fanno i "veri maschi" come li definisce lui.
Pensate, ora Fra è proprio con me e mattia, se lo tiene stretto stretto in braccio cullandolo e accarezzandolo, secondo me starà pensando anche a come sarà la nostra vita da oggi in poi. Beh questo non lo so dire nemmeno io, io posso solo dire che sicuramente sarà una vita fantastica.
domenica 11 febbraio 2018
Mattia cresce davvero in fretta, pensare che sta già iniziando a provare a camminare, ma è ancora troppo piccino, Fra ha già ripreso il lavoro e tra poco toccherà anche a me, percui sto cercando una tata che badi a Mattia con tutta la cura possibile, difatti per controllare che sia efficiente quella che sceglierò, starò a casa per un po' con entrambi dopo essermi assicurata ciò potrò riprendere il mio lavoro.
Vi starete chiedendo che lavoro faccio, o meglio credo, beh io sono una fotografa, ho un negozio tutto mio, che mi sono potuta permettere grazie a Fra che me lo ha comprato per farmi una sorpresa.
Volendo potrei portarmi Mattia ogni giorno al lavoro, ma come ogni lavoro, anche il fotografo ha i suoi rischi, per esempio tutti gli acidi per sviluppare la foto sono dannosi su una pelle delicata come quella di un bambino appena nato.
lunedì 19 febbraio 2018
Okay oggi ho ripreso il lavoro, ho trovato una tata che è alquanto brava, asseconda Mattia ma dandogli le regole, non è ancora svezzato questo è l'unico problema ma non poi cosi grave, essendo io il capo e la proprietaria di questo posto posso fare tutti gli orari che voglio, percui all'ora dello spuntino del mio piccolino, torno a casa lo faccio mangiare passo un po' di tempo con lui dopodichè torno al lavoro.
Per ora ho solo due dipendenti, e di questi due do la paga solo a uno, perchè l'altro è un ragazzino delle superiori che fa lo stage da me.
domenica 25 febbraio 2018
Mattia cresce cosi in fretta, adesso ci viene un po' al lavoro con me, viene solo a trovarmi quando lui e la sua tata vanno a fare una passeggiata e passano avanti al negozio. Luca (il ragazzo che fa lo stage da me) adora Mattia e Mattia adora lui è una cosa reciproca infatti quando Mattia viene in negozio viene da me, e quando Luca se ne accorge se non ha nulla da fare mi chiede se lo può prendere in braccio, è una cosa stupenda, chi lo sa, magari un giorno verrà a lavorare veramente per me e quando Mattia sarà cresciuto saranno grandi amici.
sabato 7 aprile 2018
E' quasi un anno che sono sposata con Fra, e lo amo come se fosse il primo giorno, con la paternità è cambiato molto, si è addolcito eppure è sempre lo stesso sia nei discorsi che nei gesti, quando parliamo di Mattia, che tra un po forse inizierà il nido, è molto contrario dice che Mattia finchè potrà stare a casa ci resterà e che l'asilo è fatto per genitori che lavorano tutto il giorno, il problema è che noi effettivamente lavoriamo tutto il dì, ma dice che c'è la tata quando non ci siamo noi e cosi si chiude totalmente il discorso.
Però Mattia non conosce nessun bambino della sua età, volevo mandarlo all'asilo per quello, va beh dirò alla tata di portarlo più spesso al parco cosi potrà interagire con bambini della sua età e non più grandi.
Certo non è un male se ne ha, anch'io ce li ho più grandi, ma non solo.
martedi 1 maggio 2018
Un anno, un anno e più che siamo sposati, non ci credo, fino ad un anno fa ero una ragazzina immatura e molto sensibile, ora sono praticamente una donna, sono sposata ed ho un figlio con l'uomo più bello e dolce di questo mondo.
Non so come ho fatto a non conoscerlo prima, a non conoscere le persone che amo e che mi stanno accanto ora, ora che ne ho bisogno, per esempio, la tata che bada a Mattia, l'ha trovata Martina grazie a dei suoi contatti.
Martina adesso si dovrebbe sposare anche lei, non ne sono sicura, o meglio, lui non gliel'ha ancora chiesto, ma a quanto pare vorrebbe.
Sono un ottimo cupido, per questo so dettagli che però non posso rivelare, Luna invece piace a qualcuno e a lei quel qualcuno piace purtroppo nessuno dei due decide di farsi avanti per cui, io convinco lei e Fra convince lui a farsi avanti e pensate un po', stasera andranno a cena insieme.
Chissa come andrà, sono proprio curiosa di sapere, beh d'altronde se son rose fioriranno.
lunedi 14 maggio 2018
A Luna è andato tutto bene, prima che lei potesse parlare, lui si è dichiarato e così ora sono una coppia pure loro. Ne ero sicura, loro sono cosi innamorati l'una dell'altro, non capisco perchè non sia successo tutto prima, per esempio, al mio matrimonio continuavano a guardarsi ma nessuno dei due ha fatto un passo verso l'altro entrambi in disparte.
Rose in questo periodo mi sta facendo girare un poco i coglioni, si vuole mettere sempre in mezzo in ogni cosa, e vuole che Mattia la chiami zia, no assolutamente no, Mattia ha già una zia di sangue quindi non puoi.
Oh Rose, tu sei troppo estroversa, e così sai che non mi piace, lo sai l'hai sempre saputo ed ora che ho un figlio fai così?
Sta sera ci si rilassa un poco, si va in discoteca a ballare fino alle quattro se ci si riesce, e Mattia con Martina, Rose gli pianta in testa di chiamarla zia deve capire che non può farlo.
venerdì 1 giugno 2018
Mattia ha fatto i suoi primi passetti, perciò per aiutarlo, abbiamo preso....non mi viene il nome...ah si il girello. Sta facendo molti progressi, magari diventerà il primo della classe un giorno, comunque, visto che voglio conseguire ad un diploma di scuole superiori, mi sono iscritta alle lezioni serali di fotografia dell'istituto Falcone.