Neville stava seduto davanti al camino leggendo un testo che parlava di erbologia.
<>
Depose sul tavolo il foglio e si massaggiò le tempie, poi prese un foglio bianco e decise di scrivere ai suoi amici. Decise di scrivere a Luna, poiché era da molto che non le scriveva e perché lei gli aveva detto che nessuno le scriveva durante le vacanze. Ecco ciò che scrisse:
"ciao Luna, sono Neville. Avevo voglia di scriverti. Mi annoio tanto... Per natale ho chiesto una Mimbulus Mimbletonia... Tu cosa hai chiesto? Volevo prendere un regalino a tutti i miei amici ma non so cosa darti. Tu cosa vorresti? Tu cosa fai per divertirti? Io ormai so a memoria tutti i testi do erbologia che mi ha prestato la Sprout ( e sono 35 testi!) dato che non ho mai niente da fare. Io mi sto interessando alle abitudini babbane, soprattutto da quando ho sentito di un certo teletono, tefelono, telefono... Beh, non mi ricordo come si scrive ma a quanto pare riesce a trasmettere la voce di un a persona a un'altra nell'immediato a qualunque distanza! Davvero incredibile... Esiste anche mobile, te lo puoi mettere in tasca! Comunque la posta via gufo è imbattibile...
aspetto una tua risposta,Neville"
Neville prese il gufo che la nonna aveva appena comprato, che era velocissimo e capace di recapitare una lettera in meno di due ore e che lei usava moltissimo, per invitare le sue vecchie amiche ( che, secondo Neville, sembravano avvoltoi con i capelli, gli occhiali e il trucco) a bere il thè.
Circa quattro ore dopo Lapsus ( la nonna voleva chiamarlo Lampus ma non riusciva a pronunciarlo, quindi diceva Lapsus) tornò con la lettera di Luna:
"Ciao Neville! Sono davvero felice che tu mi abbia scritto! Mio padre mi ha regalato un Nargillo ma ha sbagliato, dentro la scatola ha messo il vischio e ora non vuole più uscire fuori. L'ho chiamato Bacco. Sei gentile a volermi fare un regalo ma non voglio niente. Per divertirmi cerco plimpi d'acqua oppure faccio corone di fiori o disegno. Ma anche una corrispondenza così va bene.
Buon Natale, Luna"
Angolo autrice,
Questo capitolo non è un granché ma spero vi piaccia!