Auguri a tutti!!
Buon 2017!!Il 2016 se ne va...
Per me é stato in assoluto l'anno migliore!
In questo 2016 ne o passate tante di cose nuove, notizie nuove, amicizie nuove, il mio primo amore...
Ricordo che all'inizio del 2016 avevo come obbiettivo quello di cambiare ancora! Eliminare tutta questa insicurezza e timidezza.
All'inizio del 2016 avevo stretto molto con una mia compagna di classe che anche se era l'opposto di me e nella sua vita non fa cose molto giuste mi aiutò tanto, mi ha dato dei consigli che tutt'ora ci penso e mi aiutano ma in particolare ricordo che mi disse :"Per recuperare la sicurezza in te fai qualcosa che non avresti mai il coraggio di fare, perché e la che ti rendi conto che per te niente e impossibile".Poi ricordo che nel 2016 successe una cosa brutta..
In poche parole il compagno di mia mamma che prima di venire ad abitare a casa nostra mi riempiva di regali, affetto disponibilità e attenzioni..
Dopo un po che si trasferì in questa casa si rivelò falso, si intrometteva nella mia vita, mi fece litigare con mia madre ( per mia madre il suo compagno e un dio sceso in terra), mi levò la TV che prima di venire mi aveva regalato e un divano detto che mi aveva pure regalato.
E praticamente mi a solo comprato per farsi accettare e per fare il modo che io ero super d'accordo che abitasse nello stesso tetto dove sto io.
Mia mamma ovviamente lo difende sempre ...
Quasi non la riconosco più..
Questo mi fa molto soffrire.. Non mi aspettavo tutto questo.Ma ora passiamo alle cose belle ..
Il 23 maggio del 2016 o conosciuto Daniel (il mio ragazzo)...
E diciamo che non ci siamo conosciuti in modo "normale"..
E una storia molto complicata, ma bella.Se vi intaressa sapere la storia di come ci siamo conosciuti fatemelo sapere nei commenti.
Comunque... Apparte conoscere Daniel o conosciuto Nadia, Francesco, AnnaChiara, Cinzia, Rosanna ... Loro sono quelli che oggi sono diventati i più stretti.
Insomma... E stato un anno pieno di conoscenze..
Dove le amicizie che credevo impossibili sono diventate le migliore il ragazzo che credevo che era una cosa impossibile finivano assieme siamo finiti assieme..In questo anno o imparato 5 cose fondamentali che mi porterò dietro per tutta la vita.
1- Le persone si possono legare a te per qualsiasi motivo, non e sempre perché ti vogliono bene o si trovano bene, l'esperienza che o avuto col compagno di mia mamma mi ha imparato che..
Spesso una persona ti da subito tutto l'affetto del mondo anche per convenienza...
A tutti attira quella persona che subito gli piacciamo e subito ci fa sembrare che ci tiene ecc..
Ma dobbiamo imparare ad essere attratti da quel tipo di persona che all'inizio non da confidenza, ti guarda male, ti osserva senza dire niente...
E magari tutto l'affetto del mondo te lo da dopo averti osservata e conosciuta, non subito, senza sapere minimamente chi sei.2-Non ignorare mai i dettagli... Sono quelli a fare la differenza!
3-Raccontare una determinata cosa o confidarsi su una determinata cosa solo con chi a passato la stessa esperienza..
Perché può capire solo chi nelle e cose ci é passato.4- Lo so che e banale ma e una cosa che sto cercando di mettere in pratica...
Mettere a primo posto se stessi, mai appoggiarsi su qualcuno per cose importanti.. Ce un detto che dice " non appogiarti mai a nessuno, perché se quel qualcuno si sposta, tu cadi".5- Non essere sempre se stessi .. Nel senso che i difetti che non ci piacciono del nostro carattere cambiamoli !!
Per esempio... A me non piace essere timida.. Mi sento a disagio a fare la timida in un gruppo di persona, essere timida fa parte del mio carattere quindi sarei mi stessa, ma devo cercare di non esserlo per sentirmi bene con me stessa e con gli altri.Questa e una breve introduzione del mio 2016..
Vi auguro a tutti un buon anno.. Pieno di gioia e fortuna!
STAI LEGGENDO
É SE FOSSE COSÌ ?!
Short StoryLa vita di Samanta in prima persona e le sue esperienze!