first chapter

27 1 0
                                    

"mamma, mamma, possiamo entrare in quel negozio, per favore? mi piace quel maglioncino!"

esclamò Denys, un sedicenne ricciolino e dai grandi occhi marroni, indicando un negozio poco distante da loro.
Sua madre Hanna, che alla scintilla negli occhi del piccolo non seppe resistere, roteò gli occhi e fece un cenno d'assenso, prima di avvertirlo.

"solo quel maglioncino, poi torniamo a casa"

il figlio sbuffò ed entrarono nel negozietto che in vetrina esponeva maglioncini, felpe e cardigan di ogni colore, tessuto e dimensione.
Dopo qualche minuto trascorso a cercare il famoso maglioncino, un ragazzo si avvicinò loro e, con voce cordiale, chiese se avessero bisogno di una mano.
Denys rimase ad osservarlo per un minuto buono, scrutando il suo fisico niente male, i bicipiti in mostra grazie alla polo nera, la carnagione lievemente abbronzata, ma, soprattutto, i suoi occhi verdi.
Aveva davvero un bel viso, la mascella ben marcata, ma il resto dei tratti erano molto più dolci. Aveva un naso piccolo, i capelli ben sistemati -al contrario di Denys- ed un grande e luminoso sorriso.
Si rese conto di star fissandolo soltanto quando il ragazzo corrugò la fronte e velocemente cercò di parlare.

"Den aveva visto un maglioncino sul manichino"

intervenne la mamma e lui la ringraziò mentalmente. Sapeva che dopo avrebbe dovuto subirsi le sue battutine, ma andava bene così.
Doveva ancora riprendersi dalla pessima figura.

ho questa storia nelle bozze dal 3 gennaio 2017, wow.
vorrei provare a pubblicarla e continuare a scriverla, dato che ogni tanto mi capita di ripensarci e pensare qualche scena senza volerlo.
spero vi piaccia, enjoy! i xx

the shop assistant Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora