Il 03/08/1982 nasce un bambino chiamato Riccardo..
Riccardo nasce Nell'ospedale di Agrigento..già con difficoltà di essere accettato.. perché a quanto pare.. è stato il frutto di un'errore di una notte.. avendo giá 2 figli.. una femminuccia.. di nome Paola e un maschietto.. di nome Marco.. il terzo non era desiderato.. non era stato frutto dell'amore per concepire un figlio.. ma solo un'errore.. di una sc.....!!
Il papà di Riccardo.. chiede alla moglie..di abbortire.. di buttarlo via.. non lo voleva.. due bastavano.. ma lei decise di non farlo.. di tenerlo.. è farlo nascere.. Riccardo cresce.. e anno dopo anno.. sempre più triste.. sempre più chiuso..in se.. non era come altri 2 fratelli.. e questi furono i primi..insulti.. "PERCHE ERA DIVERSO DALL'ALTRO FRATELLO"... diverso di Marco.. Marco era allegro..Marco era il gioiello della casa.. Marco era l'erede.. Marco era tutto..
Riccardo.. era solo un ragazzo timido.. sensibile.. che in silenzio.. e con gli occhi chiedeva solo affetto.. essere capito.. accettato..e non giudicato.. e nessuno se ne accorgeva.. nessuno capiva che Riccardo.. avesse bisogno di essere aiutato.. e non additato..passano gli anni..sempre più difficili e bui..di silenzi..Riccardo inizia il percorso scolastico..non eccellente..sufficiente per andare avanti..devo dire che le maestre e i professori avevano una grande stima di Riccardo..perché era un bambino educato..sensibile..rispettoso.. come altrettanto i compagni.. non aveva mai avuto problemi di socializzazione..anzi era sempre scelto per organizzare è creare..giochi di gruppo.. è lavori di classe.. alle medie è stato scelto..come rappresentante d'istituto..diciamo che per un periodo stava bene.. ci furono le prime esperienze..di fidanzatine.. innamoramenti da ragazzini..Riccardo era amico di tutti.. ma pochi ne riteva amici fidati.. pochi sapevano le cose di Riccardo.. solo uno dopo che sono cresciti insieme era il migliore amico..uscivano insieme.. è facevano tutte le cose normali di questo mondo..
STAI LEGGENDO
Claudio Sona Mi Ha Salvato
RomanceAvvolte quando non te l'aspetti.. qualcuno ti regala la voglia di vivere.. senza averlo chiesto..