2

35 7 3
                                    


La mattina seguente mi alzo a fatica,faccio colazione e mi vesto semplicemente con un paio di jeans e un maglioncino rosa (qui a Londra fa più freddo di quanto pensassi),poi indosso le mie vans,il giubotto e un berretto nero e prendo la metrò per andare all'università di medicina.
L'Università è veramente molto grande e moderna,speriamo di ambientarmici bene.
In segreteria trovo una segretaria bassa e cicciottella ma molto simpatica:

"Salve,hai bisogno di qualcosa?"

"Si,sono la nuova arrivata,mi chiamo Martina e dovrei frequentare il corso di medicina"

"Aaah sei te,finalmente sei arrivata. Spero ti troverai bene in questa scuola,il tuo armadietto è il numero 145 e questa è la mappa con le aule in cui dovrai presentarti a lezione"

"Lo spero anche io,grazie mille arrivederci"

Vado a poggiare le mie cose sull'armadietto e mi avvio in classe.
L'aula è più piccola del previsto,questo significa che saremo in circa una trentina,entro e mi vado a sedere in terza fila aspettando che gli altri compagni arrivino.
Al suono della campanella entrano 3 ragazze bionde e super truccate,saranno le solite ochette, un gruppo di ragazzi niente male,un po di ragazzi nerd e alcune ragazze che si siedono vicino a me.

"Ciao posso sedermi qui?" mi chiede una ragazza mora

"Certo,sono appena arrivata e non conosco nessuno,quindi è libero haha"

"Davvero?piacere di conoscerti,io sono Charlotte e queste due sono Hanna e Lucy,le mie amiche. Da dove vieni?"

"Molto piacere,io sono Martina e vengo dall'Italia"

"Wowww!!che figata l'Italia" urlano in coro iniziando a farmi domande sul cibo e sulla moda.

Quando entra il professore di Biologia tutti si zittiscono.

"Buongiorno ragazzi, seduti prego. Sono stato avvisato dell'arrivo di una nuova compagna..chi sarebbe?"

"Io,mi chiamo Martina" dico alzandomi in piedi.

"Bene bene Martina,benvenuta.
I tuoi compagni ti faranno vedere dove siamo arrivati così che puoi iniziare a studiare, dalla settimana prossima inizierò ad interrogare e fidatevi che non sarò molto buono"

Molto rassicurante come inizio.
Durante tutta la lezione prendo appunti anche se i ragazzi fighi seduti dietro di me iniziano a parlottare e a lanciarci palline di carta.
"Lasciali perdere,sono fighi ma molto immaturi" mi dice Charlotte.
Io rido e faccio finta di niente anche se inizio ad infastidirmi.

A fine lezione sono molto contenta,ho fatto conoscenza delle nuove tre amiche e ci siamo scambiate i numeri.
Charlotte e Hanna hanno 18 anni come me,mentre Lucy ne ha 19; si conoscono tutte da pochi mesi ma vanno già molto d'accordo.
Charlotte ha corti capelli neri con una frangetta e occhi azzurri; Hanna è castana e molto alta e Lucy è bassina con i capelli rossi e le lentiggini.
Ci avviamo verso la mensa e prendiamo posto.

"Dio mio questa pasta è oscena, in Italia vi avrebbero già sparato hahahah" dico io

"Immagino,non siamo molto famosi per il cibo haha" mi dice Lucy

"A me piace" dice Hanna.
Scoppiamo tutte in una risata e iniziano a parlarmi dei nostri compagni.
"Allora nella nostra classe ci sono le oche cha avrai già visto,la cui reginetta è Amanda,la più troia e antipatica che ci sia; poi c'è il gruppetto dei secchioni nerd;poi ci siamo noi e poi c'è il gruppo dei 3 bad boy fighi ma rompicoglioni haha. Sono i soliti puttanieri combinaguai, il più puttaniere di tutti è Matt,quello castano; gli altri due, Luke e Gale sono diciamo i suoi seguaci".

Dopo il pranzo torniamo a lezione e ci accordiamo per uscire la sera assieme.

Eccoci qua, spero inizierete presto a leggere la storia,commentare e mettere una ⭐
Quella nella foto è Charlotte.

Baci baciii




Sconvolgimi la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora