0. daisy brooches and silly betting

204 26 4
                                    

Tra le grandi tradizioni di natale inventate da James e Sirus la più onorata e rispettata era sicuramente quella di fare scommesse sui loro buoni e non propositi per il nuovo anno. Per la maggior parte delle i due ragazzi finivano sempre per sfidarsi in cose come salire sul tavolo della sala grande e cantare una serenata a Lily Evans -cosa che era costata due settimane di punizione a James-, o ballare il tango alle due di notte con un manico di scopa per le scale -Sirius aveva scoperto un'altra cosa nella quale eccelleva e la McGogagall aveva scoperto quello che i babbani definivano infarto minore-. Le chiamavo scommesse di natale, e nonostante fossero le imposizioni più stupide e immorali che potessero venire loro in mente, nè James nè Sirius avevano mai mancato nel rispettarle.

"Quest anno bacerò Lily Evans." disse James versando dentro ad un bicchiere di vetro il contenuto di una bottiglia di qualche liquore pregiato che aveva trovato nella vetrinetta di suo padre.

"Dieci galeoni che non ce la farai neanche 'sta volta!" ridacchiò Sirius tracciando qualche schizzo con i nuovi colori che l'amico gli aveva regalato per il venticinque dicembre.

"Sei un uomo di poca fede padfoot, me lo sento che questo è l'anno buono."

"Hai ragione, questa volta invece di darti una sberla ti mollerà un pugno come si deve." James e Sirius scoppiarono a ridere uno di fronte all'altro, seduti rispettivamente l'uno suo letto e l'altro sulla brandina che allestivano i genitori di James ad ogni natale. "Io invece non farò proprio un bel niente perché sono perfetto e tutti sono grati della mia esistenza sulla Terra" continuò Sirius con il tono più altezzoso ed arrogante che era riuscito a tirar fuori.

"Allora eccoci alle sfide mr Padfoot" James si sfregò le mani. "Scommetto cinquanta galeoni che non riuscirai ad entrare nel club di Lily Evans e a tenerti sull'uniforme la loro spilla-margherita per almeno due settimane!"

"Accettata mr prongs" alzò il suo bicchiere di liquore già riempito in precedenza. "Entrerò nel club delle margherite, indosserò con fierezza la loro spilla, e mi porterò a letto una di loro." bevve il contenuto del suo calice per metà. "Scommetto cinquanta galeoni che non riuscirai ad essere gentile e controllato nei confronti di snivellus* per la durata di quindici giorni senza cedere per fargli uno scherzo."

"Accettata mr padfoot." mostrò il calice, che proiettò un'ombra danzante sul pavimento della camera. "Non insulterò snivellus e lascerò che viva tranquillamente la sua permanenza ad Hogwarts per la bellezza di due settimane difendendolo dai sotterfugi altrui." svuotò il bicchiere per metà come aveva fatto Siruis poco prima.

Sollevarono entrambi i loro boccali in un silenzioso brindisi dovuto alla distanza fra i loro letti. "Possa la fortuna volgere sempre a vostro favore mr Prongs."

James ridacchiò "Dovresti farci una t-shirt con questa frase Padfoot" e bevvero la metà restante, sigillando i patti.

•••

SOLEMNLY SWEAR!

Ed eccomi tornata con un'altra fan fiction super trash, sta volta sui malandrini, nata più che altro per distruggere le otp della fantastica Brokenglasses01, e per adempiere a quelle della mia improvvisata calliope _MoonyChocolate, spero vi piaccia, anche perché non ho mai scritto niente su Harry Potter&co, [in caso perdonate le mie lacune ed il resto.]

Then, già, faccio parte di quella cerchia di anglofili che si ostina a pronunciare i nomi in inglese, anche perché, andando a citare una cara persona "tutto in inglese suona meglio"; e *snivellus corrisponde a "mocciosus" [che in Italiano fa pena quasi quanto tassofrasso].

Quindi, questa sarà una storia principalmente etero, in un universo strano dove Lily e Severus hanno perso un po' i contatti, e la cara Evans ha due amiche del cuore.

I hope you'll enjoy!

Angolo spam carini
🎶Sweater weather; the neighbourhood

the moon-daisy's exclusive Club //maraudersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora