Per la prima volta dopo un'infinità di tempo avevo di nuovo paura, ma ero felice, e la cosa può sembrare strana, come si può essere felici di avere paura? La paura ti tiene in vita, ti rende scaltro, attento, veloce, ti rende sincero. Se hai paura riesci a fuggire in tempo. Corri veloce, continuo a dirmi, più veloce. Scappa, cosa ci fai ancora qui?
Non lo so, non ne ho idea, guardo lontano alla ricerca di una casa ma non la trovo, allora guardo indietro alla ricerca di una famiglia, di una casa formata dall'amore delle persone, ma trovo case senza tetti e pareti diroccate. E così non mi rimane altro che guardare dentro di me, ma non è che li ci sia molto altro; ci sono parole, lettere, personaggio di storie inventate, case di pan di zenzero. Anche se me ne andassi dovrei potrei andare?
Ho paura di quello di che accadrà, se chiudo gli occhi quanti mostri che trovo!
Allora prendo una matita e una canzone, ascolto le parole mi concentro su quello, sulle storie degli altri, mille personaggi, creati e poi distrutti, tutti dalla mia matita. Sono un'assassina.
Mi hanno detto di urlare se ho paura. Ho paura. Urlo. Non sente nessuno. Urlo. Urlo. Urlo. Urlo.
Ho di nuovo paura, ma sono felice, la paura ti rende forte, concentrato, ho paura ma sono felice, so che questa volta, qualsiasi cosa accada scapperò in fretta, prima che cada tutto, prima che accada tutto. Ho imparato a fidarmi della mia paura, la paura è amica, la paura è la tipica amica bastarda. Ascolto delle note, un po' alte e tremolanti, la paura è li che mi osserva, che farò quando non avrò più paura?
Stai sveglia, mi dico, e non è difficile perché ho paura e non dormo, ho paura dei miei sogni, stai sveglia, allora sogno adocchi aperti, peggio. Dormi allora.
Mentre dormi passa tutto, anche i pensieri, ed è senza pensieri e senza paura che si sta veramente bene; prima ho detto che sono felice di avere paura, non è vero, ho paura della mia paura, non la sopporto, i pensieri troppo pesanti e le parole che continuano a girare per la tua mente senza uno scopo. La paura non ti tiene in vita, la paura ti paralizza, ti blocca, ti fa indietreggiare. Chi ha paura non è felice, non credete a tutto solo perché è scritto bene.