Premetto di star facendo matematica da quattro ore e ho seriamente bisogno di fermarmi dieci minuti. Se non tutto avrà senso, saprete il perché.
Penso che quasi nessuno sappia la ragione per cui mi piaccia così tanto Harley: oltre al fatto che sia bella e forte fisicamente, lei è anche una ragazza intelligente e molto forte caratterialmente. In primo luogo c'è la maniera in cui l'ho conosciuta.
L'episodio che mi rimase più impresso di Arkham City (il videogame) fu la parte finale, The Revenge of Harley Quinn. Harley vuole vendicarsi su Batman per la morte di Joker; e quello che può stupire è che, essendo l'ultimo episodio, è quello più difficile. Ora non ricordo come finisce e devo andare a recuperare i video su YouTube (tanto sono una frana con la Playstation, sebbene mi sia sempre piaciuta molto). Ma ricordo bene non solo che gli uomini di Joker, abituati a sottostare a un uomo, non osassero fare niente che la facesse arrabbiare (e solo qualcuno con un carattere forte e in grado di intimorire può tenere a bada una massa di criminali, per giunta sessisti), ma anche che l'episodio sia uno abbastanza lungo, tanto che si nota come Harley sia riuscita a studiare a tavolino una vendetta perfetta. Inoltre doveva anche portare avanti i vecchi progetti di Joker. Wow, non penso che sia una cosa da tutti.
Secondo: ecco che, attratta dal suo personaggio particolare (molto poco angelico già nei videogiochi), decido di informarmi un po' su di lei. Diciamo che all'epoca (circa quattro anni fa) non ero proprio interessata dei fumetti. Però ero davvero curiosa, perciò...
Terzo: la sua sessualità. Può sembrare strano, ma il fatto che sia bisex per me è molto importante: Harley è un personaggio di rilievo all'interno del mondo fumettistico, quindi il suo impatto può cambiare tante cose. E soprattutto, #representationmatters. La maggior parte dei personaggi mai creati sono eterosessuali e ne abbiamo di pochi di altre sessualità. Quindi, per me trovare un personaggio diverso anche in questi standard è stato importante. Inoltre, è un argomento che mi sta molto a cuore.
Quarto: GLI ANIMALI. A me piacciono moltissimo e vedere un personaggio che li ama davvero tanto è proprio belle. Cioè, si da per scontato, ma è importante, invece.
STAI LEGGENDO
The Harley Quinn bible
RastgeleBibbia scritta da me su Harley Quinn. Non è importante che l'abbiate conosciuta da BTAS, i due videogiochi di Arkam, i fumetti o il film sulla Suicide Squad, basta che l'amiate alla follia. Inserirò anche dei facts su Harley. Jorley shippers, parler...