Oggi
Skye
Il vestito che ho scelto é incantevole. Nel complesso é molto elegante, ma adatto ad una ragazza e ad una serata come quella del prom. Il corpetto, blu notte come la gonna, é tempestato di brillantini, più fitti sulla scollatura. La gonna ha qualche strato di tulle che rende un effetto spumoso, nonostante la gonna arrivi fino alle caviglie. Ai piedi indosso dei tacchi blu, con qualche brillantino sulla parte che ricopre il tallone. I capelli, grigi a causa della tinta, sono lasciati cadere mossi lungo le spalle nude. Ho un trucco leggero, mascara e matita definiscono i miei occhi azzurri ed un rossetto rosa pallido accentua le mie labbra, senza farle spiccare come avrebbe fatto un rossetto rosso. Indosso il corsage che Landon mi ha fatto trovare sotto casa ed un timido sorriso nasce sulle mie labbra: nonostante sia arrabbiata con lui, non posso non adorare questo suo gesto. Quando le mie amiche, Bethany e Sophie, si presentano alla mia porta, saluto i miei genitori e mi avvio nel pick-up di Sam, il ragazzo di Beth.
Il viaggio verso scuola é breve e quando entriamo nella palestra le mie labbra si socchiudono per lo stupore. Ci sono grandi drappeggi blu, bianchi ed argento, fiocchi di neve pendono dal soffitto, e gli spalti sono stati addobbati e sistemati per poter mettere qualche tavolo. Il prom invernale é certamente il mio preferito.
Dopo qualche minuto, scorgo Landon in lontananza; lui mi vede e mi sorride, prima di riportare la sua attenzione su quella strega di Tiffany, che si incolla alle sue labbra prima di andare al seggio dedicato al voto per il re e la reginetta del ballo. Quando poi Landon cerca di avvicinarsi, io mi allontano e vado al tavolo del punch. Quanto vorrei poter essere io, quella che stringerà la sua mano durante il primo lento...
E' già passata più di un'ora, quando sul palco la band smette di suonare per lasciare il posto a Jenny, l'organizzatrice del prom.
<<Ciao, ragazzi! Vi state divertendo?>> delle urla di approvazione si alzano dalla folla di ragazzi, che si é radunata sotto il palco in attesa di sapere chi sarà incoronato- come se già non si sapesse.
<<Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno aiutato ad addobbare la palestra e coloro che sono riusciti a raccogliere fondi per gli addobbi: é grazie a loro se stasera c'é magia nell'aria! Ma ora arriviamo al dunque...>> fa una breve pausa, ed apre la busta contenente i nomi dei vincitori <<ho i nomi del re e della reginetta del ghiaccio dell'anno 2016-2017... La reginetta é...Tiffany Blake!>> un grande occhio di bue si concentra sul capo cheerleader, che non si scomoda nemmeno di fingersi sorpresa. Stampa un bacio sulle labbra di Landon, macchiandole di orrendo rossetto viola, e sale sul palco, in attesa che il suo accompagnatore -il quale dovrebbe essere incoronato a sua volta, come da consuetudine- la raggiunga.
<<Il re, invece, é...Brady Sullval! Complimenti, Brady! Vieni qui sul palco>> la bocca di Tiffany si spalanca: Brady é il capitano della squadra di baseball e, per quanto possa sembrare strano, è un ragazzo dolcissimo e per niente superficiale. Landon non sembra rimanerci male e,anzi, applaude il suo amico dalla folla.
Dopo il lento dei reali, Tiffany corre furiosa da Landon ed inizia ad urlare ma, dalla mia posizione, non riesco né a sentire, né ad intuire quale sia il soggetto di tale lite. Faccio spallucce e finisco di bere il mio bicchiere di punch, ma dopo qualche secondo la band smette di suonare ed un urlo eccheggia per la palestra.
<<Non ti sei nemmeno impegnato per questa campagna! Sai quanto é importante per me! Mi hai fatta sentire umiliata, non ti interessa di me e del nostro titolo!>> strilla Tiffany, tutti gli occhi su di loro.
<<Hai rotto le palle, Tiffany! Basta! Non me ne frega un cazzo di vincere una corona di merda! Credi che non sappia quanti lavoretti hai fatto per vincere? Eh?>> urla Landon, la vena che pulsa sul suo collo <<mi hai stancato! Non hai interesse per te stessa, se non per le tue unghie! Trovati qualcun'altro che stia alle tue baggianate, qualcuno che abbia un'immagine pubblica migliore della mia, magari!>> urla ancora, poi si avvia verso l'uscita per prendere una boccata d'aria.
STAI LEGGENDO
Our First Kiss
RomanceSERIE DI ONE SHOT Un bacio non é solo un bacio. Ci sono baci e baci. Ed ogni bacio ha la sua storia.