strade e marciapiedi

12 3 17
                                    

questo pensiero mi è balenato mentre stavo ascoltando 'bruce wayne' dei memorecks & jenna pamkowski (gran bella canzone, insieme a 'waterfall' – thanks tearsofear) .
questa canzone ha suscitato in me un senso di nostalgia. non la tipica deprimente nostalgia che stimolano la canzone dei coldplay, più che altro una nostalgia più innocua.
e ho pensato: 'la mia vita è come una strada. due carreggiate. nel momento in cui corro passo accanto a molti altri veicoli, non posso capire il loro percorso ma ci passo vicino. e magari mi lasciano un segno, tipo un graffio sulla carrozzeria.' credo che questa idea di per sé sia anche molto carina, non solo perché è della sottoscritta.
scherzi a parte, mi ha fatto piacere paragonare la mia vita ad una strada, un veicolo anzi, che può svoltare, salire, scedere, fermarsi (magari anche dal meccanico). e ho pensato: 'la nostalgia delle classiche canzoni ti fa rivivere alcuni tratti di strada attraversati'
sono felice di poter dire che questa canzone mi ha fatto sentire sul marciapiede. è una nostalgia innocua, piacevole, amichevole, sana.
l'ho accolta come una vecchia conoscenza, una di quelle che non ti sei davvero scordata nonostante l'età elevata, nonostante le altre automobili.
questa nostalgia separa le carreggiata. separa 'l'ora' dal 'prima', permette di rivivere il passato col sorriso di chi è fiero di riuscire a constatare che ce l'ha fatta.
tu che stai leggendo, ce la farai. ti auguro di farcela, di trovare la tua canzone, il tuo marciapiede, e sorridere.
:)

things. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora