Prima di iniziare la lettera dico che ho scelto di pubblicare quella di Piton perché oggi, 14 gennaio 2017, è l'anniversario di morte di Alan Rickman...
Il tempo è volato...mi sembra ieri quando ho saputo della sua morte e sono scoppiata a piangere...
Dopo tutto questo tempo?
SempreCaro Harry,
Sono felice che tu stia bene, e sono felice che tu abbia sconfitto Lord Voldemort.
Ho retto al doppio gioco per anni, è stato molto difficili, ma ne è valsa la pena!
Tu non sai quanto ho sofferto...ogni notte sognavo gli occhi di tua madre, sognavo le nostre corse tra i prati, le nostre chiacchierate sulla riva dello stagno...
Potrebbe sembrarti sconveniente, ma te lo devo dire: Lily Evans era una donna meravigliosa, e io la amavo, anzi, la amo, veramente!Devi sapere che quando sei arrivato ad Hogwarts mi ero promesso: "Severus, non affezionarti al ragazzo, è per lui che è morta Lily...". Ora capisci perché ti trattavo male.
Comunque la promessa non l'ho rispettata...eccome se mi sono affezionato...come potevo non farlo? Ogni volta che i nostri sguardi si incrociavano vedevo i suoi occhi...gli occhi di Lily, quando l'avevo chiamata "mezzosangue"... Occhi meravigliosi, ma carichi di disprezzo...
Spero che tu abbia cambiato idea su di me e sulla mia vita...
Sempre,
Il Principe Mezzosangue
STAI LEGGENDO
∆lways...
FantasiaUna raccolta di lettere, scritte dai personaggi morti della saga di Harry Potter...