Quando stai annegando

12K 1.3K 24
                                    

Miss Morrell: Che ne dici se parliamo di te, Stiles?

Stiles: Io sto bene... sì, se escludiamo il fatto che non dormo, sono molto teso, costantemente sconvolto e impaurito dal fatto che mi possa succedere qualcosa di terribile.

Miss Morrell: Si chiama ipervigilanza: è la persistente sensazione di essere minacciati.

Stiles: Però non è solo una sensazione, è come un attacco di panico, è come se non riuscissi a respirare.

Miss Morrell: Come se stessi annegando?

Stiles: Sì...

Miss Morrell: Allora, se stai annegando e cerchi di tenere la bocca chiusa fino all'ultimo momento disponibile, che ne dici di non aprire la bocca per non far entrare l'acqua?

Stiles: Lo fai comunque, è un riflesso...

Miss Morrell: ma se provi a resistere finché quel riflesso non si manifesta, hai più tempo giusto?

Stiles: Non molto tempo...

Miss Morrell: Ma hai più tempo per cercare di risalire in superficie.

Stiles: Sì credo...

Miss Morrell: E più tempo per essere soccorso.

Stiles: Più tempo per provare un dolore straziante. Ha dimenticato la parte in cui sembra che ti stia per scoppiare la testa?

Miss Morrell: Se c'è in gioco la sopravvivenza, non credi che convenga soffrire un po'?

Stiles: E se poi non fa che peggiorare? Se prima c'è la sofferenza e dopo...e dopo solo l'inferno?

Miss Morrell: Allora pensa a quello che Winston Churchill disse una volta: "Se stai attraversando l'inferno fallo a testa alta".

Le migliori citazioni di Stiles StilinskiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora