HERE I COME! -_storia in ambito Wacom_-

23 3 1
                                    

Tutto cominciò un normale giorno come:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tutto cominciò un normale giorno come:

Fra: Gnnnn, seguo una tizia su youtube che disegna con una tavoletta grafica!

Io: ? Cos'è una tavoletta grafica?

Fra: Una device per disegnare direttamente al computer! LA VOGLIO!!!!

Io: Oh figa.... ma dai io mi trovo benissimo su carta con photoshop!

Fra: MA NON CAPISCI *spamma foto di disegni digitali* TUTTE QUESTE COSE SU CARTA NON PUOI FARLE!

Io: Mh...vabbè...

*mesi più tardi*

Io: Ma si dai, me la prendo una tavoletta grafica!

Fra: YEY! Ce la prendiamo assieme a natale?

Io: SIIIIII!

*e così passarono i giorni, passai tra molti tutorial sulle tavolette e liste per vedere quale fosse la migliore e poi giunse la decisione*

Io: Intuos Pen Art Medium! E' la migliore di quelle a basso prezzo, poi ci sono le Cintiq ma quelle costano 800 euro...lasciamole stare...

Fra: Ottima idea! 

*ma nei pressi di dicembre*

Io: *corre in camera die sui* MAMMA!!!! ODIO IL MIO COMPUTER! 

Mamma: ?

Io: LA TAVOLETTA! NON E' COMPATIBILE CON IL NOSTRO SISTEMA OPERATIVO.... *picchia un cuscino*

Mamma: ah va beh... allora?

Io: NON MI ARRENDERO'!

*più passavano i giorni e più nella cronologia di google si accumulavano ricerche su e-bay, amazon o altre siti di compravendita*

*Mac, Microsoft e poi di nuovo Mac le ricerche di nuovi computer furono molte finchè, dopo un Natale senza regali...*

Io: *depressa sulla tastiera* DANNAZIONE! NEMMENO MEZZO COMPUTER!

Io: CAPPERO! CI DEVE ESSERE UN MODO DI AGGIORNARE QUESTO FOTT*** SISTEMA OPERATIVO!

*ore più tardi*

Mamma: *ad un tecnico apple* quindi è possibile aggiornare alla 10.11? Anche se il computer è del 2008?

Federico(era il nome del tecnico): Assolutamente si, ma questo rallenterà di molto e limiterà il vostro computer...

Io: *depress*

Io: *si spreme le meningi* ci deve essere una soluzione... *cerca roba della Wacom e torna su una vecchia ricerca*

Io: Cintiq... *fissa innamorata lo schermo* una tavoletta con lo schermo... professionale... il mio sogno... irraggiungibile... 800 euro... per quale motivo sono anche solo su questa ricerca?

Cintiq: Hey Irene... non abbatterti... posso dirti una cosa?

Io: cosa?

Cintiq: Sono una tavoletta che esiste da molto... una delle più vecchie in campo Wacom.. guarda... io sono compatibile... con il tuo sistema operativo...

Io: *sobbalza* COSA?!?!? COME!??!?! *corre da sua madre* MAMMA MAMMA LA CINTIQ E' COMPATIBILE CON IL NOSTRO COMPUTER!

*quella sera a cena*

Papà: Beh un nuovo Mac costerebbe sui 1500... è troppo davvero...

Mamma: *silenzio per un po?* Senti, *Xelif* ha detto che questa tavoletta, la Cintiq 13HD... costa sugli 800, presa usata possiamo trovarla a molto meno...

Papà: Ma ha detto che abbiamo un sistema operativo troppo vecchio...?

Mamma: Non per la Cintiq! *Xelif* ha detto che quella è compatibile con il nostro computer...

Papà: E va bene, facciamole sta Cintiq...

Io: *smette di mangiare* *pensa* Lo hanno seriamente detto? riceverò una CINTIQ al compleanno? IL MIO SOGNO? 

*qualche giorno dopo, quando ormai tra la Cintiq e me c'era solo un mese*

Io: *cerca un Driver per tavolette e vede che tutti sono per 10.11* *continua a cercare e trova uno per 10.6.8* Bene ma... (i driver sono ciò che permette di far funzionare il device sul computer)

Mamma: Hey questo sito! Ma il driver è anche per Intuos! 

Io: *si blocca*

Mamma: Quella possiamo comprarla anche subito senza che tu aspetti!

Io: *si volta lentamente* ...è troppo tardi per tornare indietro... preferisco anche aspettare fino a gennaio prossimo... *pensa alla Cintiq 13HD* 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

E DUNQUE SI! AMICI DI WATTPAD!

Per darvi questa notizia ho deciso di raccontarvi tutta la mia storia in campo di tavolette grafiche!
Il disegno che vedete sopra è solo una base di una piccola animazione che ho fatto.
Quindi nei pressi del mio compleanno o anche a Marzo inoltrato potrei ricevere una Cintiq 13HD che, per chi non si intendesse di tavolette, è questa:

Quindi nei pressi del mio compleanno o anche a Marzo inoltrato potrei ricevere una Cintiq 13HD che, per chi non si intendesse di tavolette, è questa:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Una tavoletta con lo schermo professionistica... il mio più grande sogno!

Spero che la breve storia vi sia piaciuta e vi farò sapere più avanti se la avrò mai o no...

Ciauuuuu!

❤ARTBOOK❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora