"Caro Lou,
quando troverai questo foglio in fondo al primo cassetto e leggerai queste parole scritte disordinatamente a causa della mia mano tremante, io sarò già andato via. Dove, non lo so. Me lo sono chiesto milioni di volte negli ultimi anni, dove sarei andato a finire quando tutto sarebbe finito. Ho tenuto in considerazione che dopo la vita non ci sia niente, che si sparisca nel nulla come quando non eravamo ancora nati, o che si veda tutto bianco. Oppure, chissà, mentre tu stai tenendo in mano questo pezzo di carta io ti staró guardando da un punto indefinito lassù, ti staró osservando mentre i tuoi occhioni blu iniziano a riempirsi di lacrime e le tue mani a tremare.
Quando ho saputo che non ce l'avrei fatta non sapevo cosa dirti, non avrei avuto la forza per consolarti, così ho preferito tenerti nascosto tutto e godermi gli ultimi giorni con te. Adesso tutto ciò inizialmente ti farà arrabbiare, ti conosco troppo bene. Ma devi sapere che ogni mia singola scelta, ogni decisione, l'ho presa affinché tu potessi soffrire il meno possibile. Non avrei sopportato di trascorrere i miei ultimi momenti vedendoti piangere distrutto... io semplicemente non ce l'avrei fatta. E non mi pento di averti tenuto nascosto un segreto così grande, perché poi, alla fine, i giorni che sarebbero dovuti essere i più tremendi si sono rivelati i più belli della mia vita, perché ho assaporato ogni singolo secondo in tua compagnia, amore mio.
So che tu adesso sarai confuso, perché è accaduto tutto troppo in fretta e di certo non ti aspettavi che la nostra meravigliosa storia sarebbe terminata nel peggiore dei modi. Persino la decisione di scrivere questa lettera è stata sofferta, ma alla fine ho deciso di farlo perché sentivo di doverti dire le ultime cose e, soprattutto, perché non voglio che ricordi gli ultimi giorni con amarezza chiedendoti se avresti potuto fare qualcosa, o se invece qualcosa l'hai sbagliata. Tu devi sapere, Lou, che hai fatto tutto ciò che avresti potuto, e che in questi anni mi hai reso l'uomo più felice sulla Terra.
Mi hai reso felice quando la mattina ti alzavi alle cinque e mezzo perché io alle sei andavo a lavorare e tu mi portavi la colazione a letto. Tutte le mattine ti impegnavi in cucina tra frittelle, crepes e pancakees, anche se tu a cucinare sei un vero disastro.
Mi hai reso felice perché non ti sei mai lamentato, e quando io tornavo sfinito dal lavoro tu ti sdraiavi con me nel divano e mi coccolavi, chiedendomi sempre com'era andata la giornata pur sapendo fosse la domanda più inutile del mondo.
Mi hai reso felice perché la prima volta che ti ho detto 'sei bellissimo' sei arrossito e mi hai detto di non prendermi in giro, mentre dopo anni a quel complimento hai iniziato a rispondere 'lo so'. Quindi mi hai reso felice perché mi hai reso orgoglioso di te, e sentirmi orgoglioso di te mi rende sempre felice.
Mi hai reso felice ogni volta che abbiamo fatto l'amore, perché io prima di te non sapevo cosa volesse dire. Sin dalla prima volta che l'abbiamo fatto, piccolo, ho capito che non era solo sesso e che per il resto della mia vita l'amore l'avrei voluto fare solo con te.
Mi hai reso felice perché quando ti ho chiesto di sposarmi sei scoppiato a piangere già vedendomi in ginocchio, e non mi hai dato neppure il tempo di farti il discorso che mi ero preparato. Beh, tutto quello che ti sto dicendo, amore, prendilo come quel discorso mancato.
Mi hai reso felice perché era la cosa che ti veniva meglio fare. Perché già la tua presenza è sempre stata sinonimo di felicità.
Sai, solo quando sei consapevole di star vivendo i tuoi ultimi giorni riesci a dare il vero peso alle cose. È meraviglioso alzarsi dal letto il mattino e spalancare le finestre per ammirare la luce del sole. È stupendo cantare, ballare, osservare la bellezza delle cose. Ed è prezioso tutto il tempo trascorso con le persone che ami.
Quindi, Louis, promettimi di non negarti nessuna di queste cose. Promettimi di essere forte, di tenere stretti i denti e lo sguardo sempre alto, di farti sempre valere, promettimi di amarti. Promettimi che un giorno sarai capace di innamorarti di nuovo, perché tutto l'amore che hai dentro di te è troppo prezioso per andare sprecato. Promettimi di prenderti cura di te stesso e di stare bene. Salutami mamma e Gemma, assicurati che anche loro stiano bene.
E magari, un giorno, quando i tuoi figli ti chiederanno cos'è l'amore, raccontagli la nostra storia.
E magari, un giorno, da qualche parte nell'Universo, ci reincontreremo.
Per sempre nel mio cuore.
Tuo sincero Harry.
Ti amo."
STAI LEGGENDO
Mi hai reso felice perché... -Larry Stylinson-
FanficNon c'é una descrizione. Semplicemente, Louis legge la lettera che il marito gli ha scritto prima di andar via. *Ho pianto io stessa scrivendola...good luck. 777 words.