Io, e come tutti voi, ho fatto delle scelte nella mia vita di 20 anni circa; le quali a volte sono state più dure di altre.
Ad esempio le prime sono state i vestiti, poi la musica, i programmi TV, la scuola, le amicizie e così via dicendo...
Ma le quali, secondo me, sono state più difficili sono quelle che anche a distanza di anni continuano a tormentarci con i loro dubbi con i se e con i ma.
Esse tornano nei nostri pensieri, o anche sogni,
forse per delle sciocchezze accadute durante la giornata; ripensando all'accaduto si ricorda quello precedente.
E tali scelte sono state fatte per una ragione in quel preciso istante, perciò anche se in un momento si dovesse pensa che siano sbagliate non bisogna mai avere rimpianti; anzi bisogna andarne fieri perché tali sbagli o scelte giuste sono ciò che più caro hai al mondo, perché sono quello che fanno di te proprio te stesso.Anch'io, soprattutto nei momenti in cui sto sola o non riesco a prendere sonno, rinvango il passato pensando ad ogni scenario inimmaginabile cambiando continuamente delle scelte fatte; ma ciò di cui, appena ritrovo la lucidità del mondo reale, vado più fiera sono le scelte che ho preso anche se dovessero essere giuste o sbagliate che siano.
Perché starsene a pensare continuamente al passato rimpiangendo ciò che fu, secondo me, si perde quello di più importante per se stessi: il PRESENTE
Quel tempo che scordiamo sempre di menzionare,e poiché ciò che la natura umana fa per eccellenza è il pensare solamente al Passato e al Futuro;
Perché il presente lo danno sempre per scontato, ma ciò che non capiscono o che capiscono poi, è che una volta perso esso non tornerà più essendo diventato il nuovo passato.Perciò meno ripensamenti su ciò che è accaduto e più scelte nuove da prendere sia per il futuro ma molto più per il presente❤
Ecco perché il detto dice :
MAI PIANGERE SUL LATTE VERSATO🥛
STAI LEGGENDO
È il tempo di Pensare e poi arriverà il tempo di Volare?
PoetrySarebbe simile ad una continuazione della storia precedente: "Ciò che non esprimo Se non a parole per iscritte". Ho voluto scrivere tutto ciò che penso e che noto nel mondo in quest'altro libro per poter dilungarmi in nuovi capitoli e scriverne molt...