Secondo me l'amicizia è una di quelle rare ed uniche cose astratte che dispone di più definizioni universali, che valgono tutte e per tutti, delle definizioni che vengono condivise da, a mio parere, tutte le persone; secondo me l'amicizia è voler bene, amare una persona, per il "tesoro" che ha dentro indipendentemente dal suo aspetto o da altri fattori, perché, sì, dentro ognuno di noi risiede un piccolo grande "tesoro" che è il nostro carattere, la nostra anima, che è estremamente prezioso essendo il frutto della nostra vita e di ciò che abbiamo subito. L'amicizia secondo me è dare senza pensare di dover per forza ricevere, ricambiare per l'amore e la voglia di farlo ed essere ricambiati dall'altro. L'amicizia per me è guardarsi negli occhi e leggere nel pensiero dell'altro, perché lo si conosce così bene, che basta uno sguardo per capire il suo stato d'animo; l'amicizia è essere felici dei pregi dell'altro e buttare l'invidia nel cassonetto dei rifiuti; è la voglia di far sorridere chi si vuole bene, la felicità nel vedere le estremità delle labbra di quella persona curvate verso l'alto; l'amicizia è voler bene così tanto ad una persona da fregarsene che un giorno tutto finirà, per l'unico motivo che volendo così tanto bene a quella persona, si pensa a godersi quel momento, perché, essendo così bello stare con essa, si preferisce passare del tempo con quest'ultima, al posto di "sprecare" tempo a pensare a quanto dura sia la realtà.
Perché, sì, le amicizie, nel più comune dei casi terminano, possono durare settimane, mesi, anni, ma prima o poi ci sarà quel momento in cui finiranno. E nel migliore, se non nel più raro dei casi, finiscono per cause come la morte, ma non è nemmeno poi così vero che finiscono, perché se sono durate così tanto, anche dopo la morte quella persona resterà viva nei nostri cuori, ricambiando il bene che gli vogliamo, probabilmente guardandoci dall'alto e scendendo sulla terra sottoforma di fantasma abbracciandoci, ma noi non c'è ne accorgeremo e sarà l'unica volta nella nostra vita in cui non potremmo ricambiare il suo abbraccio.
STAI LEGGENDO
Riflessioni Disagiate
PoetryDovrei seriamente descrivere questa sottospecie di libro? Beh, é il posto in cui la parte logorroica e dipendente dalla filosofia e dal filosofare di me viene allo scoperto. E, sì, lo so: il titolo è diverso da quello che si può leggere nella copert...