"Ho passato tutto il giorno a ricordarti
nella canzone che però non ascoltasti
Tanto lo so che con nessuno avrai più riso e pianto come con me
E lo so io ma anche te
Quasi trent'anni per amarci proprio troppo
La vita senza avvisare poi ci piovve addosso
Ridigli in faccia al tempo quando passa per favore
E ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare."Era passato un anno.
Un lungo anno in cui lei sperava in un suo ritorno.
La sua assenza la consumava,ogni dettaglio riportava a galla i suoi ricordi,i momenti insieme a lui.
Le loro strade si seperarono il giorno in cui lui riuscì ad ottenere l'opportunità della sua vita.
Si erano salutati promettendosi di rimanere in contatto.
Lei l'avrebbe aspettato e gli sarebbe stata accanto.
Ma di Andreas non ebbe più notizie.
Aveva perso il conto delle innumerevoli volte in cui sperava in un suo messaggio o in una chiamata.
Nulla di ciò arrivò.
E fu così che prese il primo aereo cercando di lasciarsi alle spalle tutto.Oggi a distanza di un anno Elenoire si trovava seduta sul comodo sedile di pelle della sua macchina mentre guida verso casa.
La musica riempie il silenzio, le sue dita tamburellano sul volante mentre il suo sguardo studia ogni dettaglio del suo paesino di cui durante quest'anno senti la mancanza.
Le strade affollate di New York non avevano nulla in comune con quelle del piccolo paesino dove era cresciuta.
Durante quest'anno si era isolata.
Si era lasciata tutto alle spalle.
O meglio ci aveva provato.
Ricordava ogni cosa come se fosse ieri eppure nel mento in cui decise di tornare era convinta di riuscire a rimanere indifferente ai ricordi che aveva accantonato.
Rimanere indifferente a Lui.
Sapeva che probabilmente l'avrebbe rivisto.
Ne era convinta e non poteva negarlo,desiderava rivederlo.
Andreas aveva concluso il suo percorso ad amici da poco a causa di un infortunio.
La madre non riuscì a far a meno di informarla su ogni novità del ragazzo pur sapendo che probabilmente sarebbe stato meglio evitare dato i rapporti fra Elenoire e Andreas.
Nel suo profondo Elenoire lo sapeva bene.Lei era tornata per lui.
YOU ARE READING
CI SONO TRAMONTI CHE NON TRAMONTANO MAI. _Andreas Muller_
FanfictionNon volevo che mi mancassi più e ho fatto di tutto per riempirmi la vita di cose da fare. Ma ogni momento in cui mi mancavi di meno, iniziavo a mancarmi io. Ci illudiamo di dimenticare e in realtà impariamo soltanto a riempire gli spazi bui. La v...