Apollo
Uffa. Fra un po' do uno schiaffo a Zeus. Non lo sopporto più. Continua a lamentarsi di quanto sia brutto essere mortali. Certo... lui non lo era mai stato prima d'ora. Ma per me è la quarta volta. Ero appena riuscito a tornare me stesso, il divino Apollo che quelle due dee sbagliano la loto magia e tutti noi: i dodici dei maggiori ci ritroviamo mortali. Beata Estia che ha ceduto il suo trono a Dionisio per prendersi cura del focolare. Fortunato Ade che non è cambiato dopo questa magia. Lui è ancora negli inferi. Ma è pur sempre un dio. Ho saputo però che anche i suoi due figli Nicolas e Hasel o come si chiamano sono diventati dei. Tutto ciò non ha senso. Voglio dire se Ade può spassarsela a guardarci perire non vedo perché lo possano fare anche i suoi figli.
Poveri noi prima abituati ad ogni genere i lusso, e ora mandati sulla terra, che fra parentesi pullula di mostri e... cosa ancor peggiore di mortali, a fare chissà cosa per conto dei nostri figli... brrr tremo al solo pensiero...
Dove ero rimasto... a si, Zeus non ha mai ascoltato tutte le mie preghiere e suppliche per farmi ritornare immortale. Ora gli sta bene e sono felice che possa sapere cosa si prova ad essere mortali. Magari la prossima volta ci penserà due volte prima di trasformare chichessia in un mortale o a spedire qualcuno ( Dionisio) sulla terra per punizioni che durano secoli. Chissà ci spero.Zeus
Siamo mortali solo da qualche ora e già rimpiango di aver trasformato Apollo in un mortale per ben tre volte. Forse se non lo avessi fatto ora non lo sarei neppure io o forse la colpa è solo di Ade o forse... beh ci sono infinite teorie e infinite spiegazioni per ciò che ci è successo solo che sono una più strampalate dell' altra. Essere mortali è disgustoso. Non possiamo cambiare forma non possiamo ingrandirci a nostro piacimento, non possiamo nemmeno mangiare nettare e ambrosia senza che il nostro nuovo corpo prenda fuoco.
Ma a mio parere la cosa peggiore di tutte è che il mio caro fratello del piano parecchio di sotto è ancora quello che eravamo prima... e va bene è ancora un... no, non riesco più a dire quella parola, mi fa venire in mente quanto al momento io sia messo male. E va bene è vero anche gli altri sono messi parecchio male.
Poseidone
Zeus ed Era ne stanno facendo una questione di stato. Certo a me nemmeno piace essere mortale, ma almeno so come si può sentire Percy. Dobbiamo accettarlo. Dobbiamo pregare i nuovi-dei e fargli offerte. Brrrrr, che mi prende, sono d'accordo con Atena... bhe in realtà ho sempre avuto un debole per lei, sempre così saggia...
Ad ogni modo, sono felice per Ade, anche se sotto sotto credo che abbia chiesto a Circe e a Ecate di fare questa magia, ma non ce l'ho affatto con lui,è sempre stato messo in disparte da noialtri e ora può finalmente farsi una risata sulla nostra sorte. Io tutto questo lo trovo abbastanza giusto. A questo punto ci siamo divisi in tre gruppi:
-a pensarla come me ci sono Efesto, Atena e Hermes;
-come Apollo la pensano Dionisio, Afrodite e sua sorella Artemide
-e come Zeus la pensano Demetra, Ares ed Era... naturalmente Era.
Andando avanti cambierò idea, certo, ma per il momento accetto benvolentieri questa sventura.
STAI LEGGENDO
Scambio di ruolo.
FantasyUn giorno la maga Circe e la maga Ecate hanno combinato un grosso guaio con una magia non andata per il verso giusto: tutti i più importanti figli dei dodici dei che hanno un trono nella sala del trono e tutti i loro fratelli si sono ritrovate divi...