"Ciao a tutti.
Mi riconoscete, vero?
Sono sempre io, sono John Watson.
Sono oramai due anni che questo blog è aperto. Più o meno dallo stesso tempo che conosco Sherlock Holmes.
Tutti voi, se state leggendo qui, sapete chi Sherlock Holmes sia.
Lui è il più grande consulente investigativo del mondo.
Vi ho sempre tenuto aggiornati di qualsiasi cosa gli riguardasse.
Ogni sua deduzione, frase, parola, o soluzione di un caso è ormai patrimonio di tutti voi.
E seguite questo blog per questo, essenzialmente.
A lui non piace che scriva qui. E ancor meno gli piacerà questo mio piccolo sfogo..."
Le mani di John tremavano ogni volta che pigiava un tasto della propria tastiera.
Era terrorizzato all'idea che Sherlock potesse beccarlo.
Ma andiamo, chi voleva prendere in giro? Era proprio per quello che stava scrivendo. Non l'avrebbe mai beccato, impegnato com'era.
Si alzò per prendere una tazza di té calda, fumante, rilassante.
Ne aveva proprio bisogno.
Ma di quel post, sul suo amato blog. Aveva bisogno di quello?
Ci aveva pensato per giorni. La situazione con Sherlock peggiorava, e non c'era nessuno che potesse aiutarlo. E questo lo spinse al gesto estremo di chiedere conforto o consiglio a dei perfetti sconosciuti, che semplicemente interagivano con lui tramite uno schermo.
Non sapeva i loro nomi, i loro volti, la loro identità. Non sapeva nulla di loro.
Ma in quel momento, forse aveva bisogno proprio di quello: di un giudizio di un terzo, una persona esterna, che giudicasse in maniera onesta e lo consigliasse senza tirare in ballo i sentimenti, che la maggior parte delle volte influiscono sulle scelte.
Quindi, dopo essere tornato a sedere, John continuò."... Sherlock è strano, ultimamente.
Beh, ovviamente "strano" è la parola che più gli si addice. Ma solitamente, la sua stranezza ha un che di affascinante -e anche di irritante, spesso-, non trovate?
Ma ora è strano in modo... strano.
E' difficile da spiegare. Forse è meglio raccontarvi l'intera faccenda, senza girarci troppo intorno.
Tutto è cominciato due mesi fa. Non so come, non so perché, ma Sherlock ha improvvisamente cominciato ad isolarsi.
Da me, dalla signora Hudson, da Mycroft.
All'inizio nessuno era preoccupato. Da Sherlock ci si potrebbe aspettare qualsiasi cosa, del resto. Ma la situazione è progressivamente peggiorata.
E' sempre costantemente appiccicato al suo cellulare. Muove i pollici freneticamente, batte sui tasti ad una velocità incredibile, ne sembra quasi dipendente.
Ogni tanto scorgo dei sorrisini. Un po' compiaciuti, a volte maliziosi.
Ogni volta che tento di attirare la sua attenzione, ottengo solo uno sguardo. Mi guarda, certo. Sa che sono lì.
Ma le dita continuano a scrivere, e il cervello è rimasto incollato alla conversazione.
Dio solo sa con chi diamine parli tutto il giorno.
Io sono seriamente preoccupato.
Non lascia il suo telefono nemmeno un attimo, e non ho la più pallida idea di cosa faccia.
Ho bisogno di pareri e consigli. Ho bisogno di sapere se sto esagerando, oppure se è il caso di intervenire.
Spero che qualche anima buona risponda.
Con affetto,-JW."
John rilesse la sua richiesta di aiuto più e più volte, sorseggiando il proprio té di tanto in tanto.
Poi deglutì, premendo invio. L'appello era stato postato, e sentì una piccola scintilla di speranza accendersi dentro di sé.
Guardò l'orologio, che segnava le 12:27 AM.
Dalla camera da letto di Sherlock, si poteva chiaramente percepire il rumore dei tasti del cellulare, premuti freneticamente.
A quanto pare, era ancora sveglio.
Il blog era la sua unica speranza; quindi, chiuse il pc, sperando di trovare delle risposte per il giorno dopo.
STAI LEGGENDO
What's the very worst thing you can do to your very best friends?...
Fanfiction... Tell them your darkest secret. Storia presente anche su EFP, Fanworld, Fanfiction Zone. Copertina di: leliiseditor.