20 gennaio

0 0 0
                                    

Va bene anche se non mi ami,anche se non mi chiami,anche se non mi pensi,anche se non mi vuoi. Va bene,si fa per dire,ma lo dico sul serio. Va bene anche se questi saranno gli ultimi momenti che ci vedremo,che ti sentirò parlare,va bene che tu mi faccia piangere più del solito,più del comprensibile,va bene,va bene tutto. Va bene anche se non ci baceremo più,anche se non mi prenderai più in giro per farmi arrabbiare,anche se non ti arrabbierai più se non rispondo ad un tuo messaggio. E va bene. Va bene anche se non mi guarderai più il sedere di nascosto con il sorriso sulle labbra,anche se non ci faremo più le carezze sul tuo letto,anche se la prossima canzone di cui mi innamorerò non te la potrò fartela ascoltare,e magari la sentirai comunque,ma non sarò io a chiederti di farlo,e allora sarà una canzone come tutte le altre. Va bene così. Va bene se non metterò più i tuoi felponi,se non ti guarderò più la mattina per vedere se hai messo la felpa che piaceva a me. Va bene,va bene anche se non ci toccheremo più, va bene anche se non saremo più amici,va bene anche se non ci dimenticheremo,va bene anche se va male. Va bene anche se quando camminerò non potrò abbracciare nessuno,quel nessuno che prima mi diceva "ti amo" ogni volta che ne aveva la possibilità. Va bene anche se nessuno mi toccherà i capelli mentre mi bacia. Va bene,e verrà il giorno in cui dovrò odiarti,perché sai che ciò dovrai accadere. Va bene anche anche se ci incontreremo in una discoteca squallida con gente sconosciuta e ci guarderemo come se non ci fossimo mai amati,nè odiati,né apprezzati,nè appartenuti,e ci diremo ciao,ma non ci sarà dolcezza,la tua dolcezza. Ma va bene anche senza la tua dolcezza. Hai capito che va bene? Va bene. Va bene perché non posso più tenerti se non vuoi stare con me,non posso più insistere,non posso più "provare" a farti innamorare di nuovo. Di nuovo? Io ti amo ancora non di nuovo. Va bene perché con te che mi fai stare così non ne posso più. Va bene anche con te che non mi guardi più come una volta,che mi guardi con quegli occhi spenti. Io ti sento troppo per andare via ora che tu non mi senti più. Va bene così.

SCOMPARSIWhere stories live. Discover now