Risveglio inaspettato

278 13 5
                                    

Povs. James

Sono sul mio letto ad occhi aperti a pensare agli eventi di oggi, si io penso.

Sono circa le due del mattino ma non riesco a smettere di pensare a lei.

A come mi sono sentito quando al binario l'ho vista sbaciucchiarsi con quello spocchioso Corvonero.

Era come se fossi arrabbiato e ferito, conosco troppo bene questo sentimento, Remus la chiama gelosia...

Ma comunque, anche se mi piacesse la Scamander, lei non ricambia, anzi mi odia.

Ok ora però è ora di dormire se no domani non mi sveglio e la McGranitt mi fa la ramanzina...

Povs. Kath

Non sapevo di avere la capacità di teletrasporto, perché ero sicura di essermi addormentata sull'Hogwarts Express è ora mi trovo... nella mia stanza Grifondoro!

Oh ora capisco, quanto adoro il mio fratellino...

Sono le 6.30 questo vuol dire che ho ancora più di un'ora per prepararmi.

Per prima cosa vado in bagno a urinare * si, io lo dico perché nei libri e nei film non si dice. Ma questi si tengono la pipì per tutto il libro?? * e nel mentre mi riempio la vasca.

Mentre si riempie rifletto sulle materie che ho oggi, un momento non le so!

Ieri mi sono addormentata è non ho gli orari...vorrà dire che per questa settimana seguirò Matt.

Mentre entro in vasca tutti i miei pensieri si dissolvono è sento solo l'acqua calda che c'è attorno a me.

Dopo che mi sono abituata prendo il bagnoschiuma è comincio a lavarmi.
Poi prendo lo shampoo al cocco e il balsamo allo stesso profumo.

Mi risciacquo ed esco dal bagno per andarmi a vestire.

A noi del sesto e settimo anno non è imposta la divisa tranne i primi giorni per dare il buon esempio ai primini.

Quindi opto per una pseudo-divisa : jeans neri, camicetta a 3/4, cravatta Grifondoro, felpa grigio scuro e le mie superstar nere.

Come accessori metto la mia solita collana e l'anello di Chris.
Scelgo poi di raccogliere i capelli in uno chignon alto.

Guardandomi allo specchio prima di uscire noto che oggi ho gli occhi verde intenso.
I miei occhi cambiano colore in base al mio umore e quando sono felice, emozionata o nervosa sono di varie tonalità di verde.

Appena scendo noto che Matt e Michael chiacchierano sul divanetto.

- Già svegli? -

Loro si girano verso di me e mi fissano sbalorditi.

- Ehii, avete perso il dono della parola? -
- Non ci eravamo accorti che eri diventata così bella in un'estate. -
- Già ti sta proprio bene la divisa... -

Ok sono diventati pazzi.

- Se lo dite voi... andiamo a fare colazione? Ho una fame...-
- Ci credo ieri non hai mangiato, ti ho dovuto portare io in camera perché non ti svegliavi -

Ci incamminiamo a braccetto verso la sala grande mentre io vedo una chioma biondo scuro in un corridoio, Chris...

- Chris! Ehi Chris! -
- Oh ciao mia rossa. -

Sento la mano di Matt che si stringe a pugno, solo lui mi chiama così...

- Se non ti dispiace, lei è la mia rossa -
- Se non ti dispiace lei è la mia ragazza -
- Solo io la chiamo così -

C'è sempre stata una certa rivalità fra i due.

- Sentite voi state pure qui a litigare, io ho fame! Vieni con me Mic? - dico dura

Matt e Chris mi guardano sbalorditi, io con Mic mi incammino per la sala grande.

Appena mi siedo a tavola mi si siede accanto anche Matt chiedendomi scusa.

Nessuno può resistere a quegli occhioni, nessuno tranne me e lui lo sa.

Dopo un po' però cedo non ho voglia di rovinarmi il primo giorno di scuola solo per una litigata tra il mio ragazzo e il mio gemello.

- Ehi, Lilli cara! -

Chiudo gli occhi per non urlargli contro, Matt ha un sorrisetto divertito.
Perché non se la prende con lui invece che con Chris?

- Ciao Potter, ti sarei grato se non storpiassi il mio nome -
rispondo acida
- Perché così acida? Hai bevuto della limonata liscia prima che arrivassi? -

Perché non posso tirargli uno schiaffo?
Decido semplicemente di ignorarlo, non mi rovinerà questo giorno.

- Matt mi potresti passare il succo di zucca? -
- Certo pel di carota. -

Faccio una smorfia quando sento quel nomignolo.
Matt sa che odio essere chiamata così ma anche io so il suo punto debole.

- Grazie Rubby. -

Matt diventa tutto rosso, se solo dicessi un altro dettaglio su quest'estate avrebbe una crisi isterica.

***

In una lontana estate stranamente i gemelli avevano litigato ed era da ben tre giorni che lei non parlava a lui.
Lui aveva insultato il suo ragazzo.
C'era un silenzio surreale in quella casa.
A un certo punto appare un coniglio azzurro gigante.
Era Matthew.
Coniglio.
Rubbit.
Rubby.

***

Ora abbiamo pozioni, due ore di trasfigurazione, una di storia della Magia poi pranzo e difesa contro le arti oscure, divinazione e erbologia.

Mi faccio accompagnare da Matthew anche perché non riuscirei mai a imparare l'orario a memoria.

Assieme a Matt ci sono anche due suoi amici che ricordo si chiamano Ryan Corner e John Louis, Grifondoro.

Continuano a fare battutine squallide e Ryan ci sta spudoratamente provando con me mentre io gli ricordo che sono fidanzata.

A pozioni c'è anche quest'anno Lumacorno.
Lo detesto.

L'unico motivo per cui invita Charlie, Michael, Matthew e me al Lumaclub è perché siamo figli del mitico Newt Scamander.

Il prof  fa le coppie e ovviamente io finisco con Potter.

Finiamo per far esplodere la nostra pozione.
Grandioso.



Spazio autrice

Ciao amici miei, scusate se è un po' lungo 900 e passa parole.
Se avete idee o altro scrivete nei commenti.

Scusate l'orario, sarò sbrigativa perché devo ancora preparare la borsa.

Domanda del capitolo:
QUAL'È LA VOSTRA MATERIA PREFERITA A HOGWARTS È A SCUOLA NORMALE?
A Hogwarts incantesimi e difesa contro le arti oscure e a scuola normale inglese e matematica.

La principessa mezzosangue

Tutta colpa di James Potter Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora