Sbattè velocemente le palpebre quando si accorse di essersi incantata a fissare una coppietta intenta a camminare allegra mano nella mano per le bancarelle.
Si incamminò a capo chino verso la fine del mercato, sospirando.
Guardò con occhi spenti i vari oggetti in esposizione senza essere realmente interessata, certa che la presenza di Natsu avrebbe reso tutto più colorato.
-Perché sospiri, ragazza mia?-
Nonostante ci fossero in giro tantissime persone Lucy capì subito che quella vecchietta stesse parlando con lei.
Sorrise leggermente.
-Non è forse ovvio?-
-Una bella ragazza come te non può essere sola proprio il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati! Dov'è il tuo fidanzato? Scommetto che è bellissimo.-
-I... Io non ho un f... Fidanzato!-
-Per chi è in pena il tuo cuore?-
-C... Come scusi?-
-A chi vorresti donarlo, cara?-
Già. A chi voleva donare, lei, il suo cuore? Non era forse ovvio?
-Ah, l'amour!--No!-
Si infervorò Lucy sbattendo le mani sul legno della bancarella.
-Non è amore, non è amore! Perché amore è tra due, non uno! Come... Come fa ad essere amore se solo io lo amo?!-Ringhiò con il tono più basso che riuscì ad usare, attirando comunque l'attenzione di alcune coppie vicine.
-Un amore non corrisposto, quindi...-
Lucy si strofinò gli occhi con un braccio essendosi accorta di aver iniziato a piangere.
-Fa male, eh?-
Mugugnò un leggero sì tra i singhiozzi, proprio come avrebbe fatto una bambina.
-Ho qualcosa per te ragazza mia, sperando che il tuo lui non sia un ignorante.-Ridacchiò la vecchia incuriosendo Lucy che alzò la testa per chiedere spiegazioni.
Non incontrò però gli occhi azzurri della mercante ma bensì una mela, una piccola mela rossa.
-Fa quello che il tuo cuore ti dice, cara. Conosci la storia, no?-
•~•~•~•
-Happy, Lucy non torna più.-
Constatò Natsu impegnato a strofinarsi i denti con uno spazzolino rosa acceso che di sicuro non apparteneva a lui.
-Ah, ok.-
Rispose poco interessato un gatto dalla pelliccia di un particolare azzurro, più interessato al pesce tra le sue zampe che non all'amico.
-Magari si è sentita male.-
-Mh mh.-
-O forse si è persa.-
-Può darsi.-
-Anzi, di sicuro si è persa.-
-O magari si è trovata un fidanzato.-
Happy sentì un rumore sordo e voltandosi vide lo spazzolino di Lucy per terra mentre Natsu guardava la sua immagine riflessa nello specchio, pur non vedendola realmente.
-Tsk.-
Uscì dal bagno sbattendo la porta mentre Happy ridacchiava.
-Lei gli piaaacee.-
STAI LEGGENDO
Child
FanficKonnichiwa minna! Sono qui pee partecipare al conscorso di scrittura di InLoveWithYato come settima "concorrente"! Spero che la one-shot sia di vostro gradimento in ogni caso! È San Valentino e Lucy sta girovagando per le bancarelle di Magnolia. ...