11

376 23 10
                                    

«Grazie per essere venuti! » cinguetta Jody appena ci apre la porta. Sospiro profondamente e cerco di dimenticare il fatto di aver vissuto in questo appartamento.

«Grazie dell'invito!» rispondo sorridendole. O almeno ci provo. Di fianco a me, Zayn si presenta ed entriamo in casa.

Molte cose sono cambiate, il colore dei muri e alcuni mobili, mi era mancata e non lo sapevo finché non sono tornata qui. È strano.

«Harry è andato a prendere da mangiare, tornerà tra poco. Intanto sediamoci!»

Ci sediamo tutti sul divano e rimaniamo in silenzio a guardarci, è troppo imbarazzante.
Zayn gioca con la manica del suo maglione nero e io mi ritrovo a passare il dito sul tatuaggio.

«Da quanto vivi qui?» mi esce per sbaglio e Jody mi sorride.

«Da quasi un anno e mezzo, ti piace come ho risistemato? Harry mi aveva detto che tu vivevi qui con lui, così ho lasciato la tua vecchia stanza com'era» rimango stupita, è stato un pensiero carino da parte sua non toccare la mia roba.

«Posso vederla?» neanche il tempo di rispondermi che il citofono suona e lei si alza per andare ad aprire.

«Abitavi qui?» bisbiglia Zayn di fianco a me.

«Sì, te l'ho detto, io e Harry eravamo fratelli» lui annuisce e si passa una mano tra i capelli e sospira.

«Mi sento di troppo» ridacchia. 

«Anch'io, ma non potevo rifiutare, grazie ancora per essere venuto» appoggio la testa sulla sua spalla, forse avrei dovuto inventare una scusa per non venire, tipo che stavo male oppure che mi ero rotta una gamba. Giusto per stare a casa.

«Ciao» la voce di Harry mi fa sobbalzare e mi allontano subito da Zayn per alzarmi dal divano, perché questo scatto improvviso? Tossisco  leggermente e mi risiedo in imbarazzo.

«Ciao» mormoro arrossendo.

«Ciao» Zayn saluta con più vigore, sembra quasi felice della sua presenza. Forse perché così non sarà l'unico ragazzo.

«Ho preso qualche hamburger, spero vadano bene» la voce di Harry non lasciava trasparire nessuna emozione, sembrava indifferente.

«Grazie» risposi, ci alzammo e andammo nella sala da pranzo, era cambiata anche quella.
Ci sedemmo, io vicino a Zayn e davanti a Jody.

«Allora» iniziò lei prendendo un morso del suo hamburger. «Da quanto vi frequentate voi due?»

«Da qualche settimana» risponde Zayn e io arrossisco subito, non ci stiamo frequentando veramente, siamo solo amici. Credo.

«Che carini» commenta sorridente e Harry mi manda un'occhiata agghiacciante, mi raddrizzo meglio sulla sedia e inizio anch'io a mangiare.

Rimaniamo in silenzio finché Harry non tossisce leggermente e decide di parlare. «Alla fine hai deciso di iscriverti all'Università?» chiede.

Annuisco leggermente. «Sì, l'altro giorno mi hanno detto che sono stata accettata, ho scoperto che ci viene anche Sophia» dico gioiosa.

«Ho saputo che ci va anche Ariana» interviene Jody e il mio sorriso cresce, potremo tornare ad essere il gruppo che eravamo alle superiori... Tranne per Selena.

«E tu Jody?» chiedo. «Che scuola fai?»

«Io sto finendo le superiori, mi manca ancora un anno» sorride pulendosi la bocca con un tovagliolo.

«Zayn è un artista» tiro fuori all'improvviso. «Disegna benissimo »

Lui ridacchia leggermente e annuisce. «Non mi definirei proprio un artista, ma sì, adoro disegnare»

«Harry lavora in un negozio di elettronica, guadagna anche molto»

Sembra una gara a chi fa meglio, ogni qual volta che iniziamo un argomento continuiamo a dire la nostra cercando di vedere chi avrà l'ultima parola, il pranzo presto finisce e io e Jody stiamo ancora parlando mentre i ragazzi ci guardano annoiati.

«Sì, però io almeno ho un ragazzo» sostiene lei incrociando le braccia sotto il seno con fare di sfida.

«Non mi serve un ragazzo, ho abbastanza amici per non sentirmi sola» la fulmino con lo sguardo.

Alza un sopracciglio e gioca con un bracciale al suo polso. «Non hai intenzione di trovare una persona da amare?»

Mi alzo di scatto da tavola e passo una mano tra i capelli. «Scusa ma devo proprio andare, ho promesso a Summer di andare con lei da Louis» invento facendo cenno a Zayn di andare.

«Restate almeno per il dolce! Harry ha preso un dolce ai frutti di bosco»

«Ma io sono allergica a-»

«Lo so» mi interrompe Harry. «Per te ho preso un dolce alla vaniglia»

Il mio preferito, se lo ricorda ancora. Annuisco e mi risiedo. Ancora un po' di tempo e dopo tornerò a casa, cosa può andare male?

**
«Sono a casa!» urlo una volta entrata in casa, Bethany mi viene incontro e mi abbraccia felice. Ricambio il gesto un po' impacciata visto che non so a cosa è dovuto.

«Sum è in camera, ci vediamo dopo!» urla prendendo la borsa e uscendo di corsa dalla porta. Okay, qualcosa mi dice che le è successo qualcosa di bello.

«Uhm, Sum, sai cos'ha Beth?» chiedo entrando nella sua camera. Lei sta sdraiata sul letto con le cuffie nelle orecchie mentre canticchia a bassa voce.

«Non ne ho idea, so che Niall e lei stavano parlando di qualcosa di importante» risponde scuotendo la testa, annuisco e mi siedo vicino a lei.

«Come va? È da un po' che non parliamo seriamente »

«Va tutto benissimo» sorride. «Io e Louis siamo diventati grandi amici e tu?»

«Bene, tutto bene» sospirai leggermente affaticata da tutta quella situazione e la guardai negli occhi, sembrava così tranquilla a differenza mia. «Quindi, raccontami un po', come ti sembra Louis?» chiesi e lei diventò subito rossa come un pomodoro.

«Molto gentile e carino, mi piace tantissimo passare il tempo con lui» sorrise. «E tu con Harry?»

«Harry?» chiesi di rimando. «Siamo amici, credo, ma al momento mi sento con Zayn, lo sai» risposi.

«Secondo me è inutile che perdi tempo con quel ragazzo» alzò gli occhi al cielo. «Sappiamo tutte e due che quello che è successo con Harry è stato magico e irripetibile»

«Forse» alzai le spalle. «Ma lui è andato avanti, è ora che lo faccia anch'io»

«Sì va bene» mosse gli occhi cercandomi. «In ogni caso, oggi è passata Ariana. Ha detto di andare da lei a provare la batteria domani»

«Va bene» mi alzai, non prima che lei mi afferrasse per la mano, rimasi ferma e deglutii lentamente.

«Perché sei così tesa?» domandò tranquilla passando un dito sul mio polso facendomi venire i brividi. Non poteva sentire il mio tatuaggio, vero?

«Ho-ho da fare» balbettai e tolsi il polso dalla sua stretta per poi fare retro font e andare in camera mia. «Ci sentiamo dopo»

Come sarebbe andato a finire tutto questo?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 12, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Amore CercasiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora