Virtù

34 2 1
                                    

Nella vita ci saranno sempre delle bugie,ci saranno SEMPRE delle figure di merda, dei pregiudizi , delle ottiche di vedere una cosa o una persona diversa da un'altra persona....
Ma l'importante è affrontare i problemi, sistemarli ,chiarirli, discuterne, non tenere tutto dentro, perché prima o poi ci si può far male da solo, si soffre per cosa? ?
Per una azione sbagliata, per una cosa che non si voleva dire ma che per disgrazia l'hai detto? ?
Oppure per una cosa, azione, fatta per difendere l'orgoglio che ci si ha dentro??
Oppure per farsi vedere forte fuori, per poi scoprire o sapere che in realtà dentro, si è deboli, fragili, sensibile, "inrealista", che ci si fa mille castelli in aria, per cosa? ?
Per poi farsili distruggere dalla società dove si vive, o per le persone che ci stanno??
La verità fa male, ma è meglio tirarla fuori, se nò ci si sta male.
È meglio fare cavolate, perché la vita è UNA, o la vivi la meglio oppure no, puoi fare mille azioni negative, ma ci sarà sempre un modo per rimediare. Il perdonare una persona non è facile, se ciò che ha fatto/detto, ti ha veramente ferito, però magari quella persona, ti ha cambiato, ti ha aperto gli occhi su tante cose, ti da dato una mano nei momenti brutti, facendosi vedere uno stupido, o facendo il pagliaccio solo per vedere la persona giù di morale, un po' più allegra.
La vita è una montagna russa, può salire e farti sentire potente, come il re del mondo, come scendere e farti provare una sensazione di vuoto nello stomaco, oppure fermarsi a testa in giù, facendoti vedere il mondo da un altra prospettiva.
Vivi come vuoi la vita è tua.
Però se ci tieni ad una persona veramente faresti tutto per farti perdonare, ma se quella persona ha troppo orgoglio per chiedere scusa o per accetarle significa, che non ti vuole, o che perchè adesso ha paura, oppure perché l'hai ferita dentro, perché ha perso la fiducia.
Mai tirarsi indietro, ogniuno dovrebbe avere una seconda opportunità non una TERZA, perché se nò sembra che la persona ci prende l'abitudine a farti satare male e questo è sbagliato.
Resta vicino a chi ti rende felice, stai lontanto dalla gente che non ride tale.


Il Mondo e la sua ingnoranza Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora