TITOLO: Eragon
AUTORE: Christiopher Poalini
TRAMA: Eragon è un ragazzino di quindici anni che da solo, sfidando il pericoloso bosco della Grande Dorsale, sta braccando un branco di cervi per poter sfamare la famiglia composta dallo zio e dal cugino. Mentre scocca la freccia fatale nella foresta risuona un boato causato da un'esplosione avvenuta a pochi passi da lui. I cervi scappano e al loro posto un'insolita pietra è apparsa al centro della radura. Eragon torna a casa con la pietra, felice come se avesse preso un cervo: con essa potrà, infatti, comprare abbastanza carne per tutto l'inverno.
Nessuno accetta la pietra perché trovata sulla Grande Dorsale, luogo considerato maledetto. Allora il ragazzo la tiene scoprendo poi bruscamente che la pietra è, in realtà, un uovo di drago.
Dopo una serie di spiacevoli avvenimenti Eragon sarà costretto a fuggire con un vecchio cantastorie e Saphira, la sua dragonessa. I tre intraprenderanno un lungo viaggio che si rivelerà pieno di sorprese e scioccanti avvenimenti che legheranno i tre indissolubilmente.
RECENSIONE: Trama ben sviluppata e ricca di colpi di scena. All'inizio bisogna aver pazienza, perché Paolini introduce Eragon e la storia attorno a lui: un bonsai ha bisogno di crescere per poter germogliare! Noi ci siamo innamorate di questo libro e dei personaggi che lo popolano, che ti portano nella storia e ti senti direttamente coinvolto. E visto che siamo cattive, abbiamo deciso di abbassarvi l'autostima annunciandovi che Christopher ha scritto Eragon a soli quindici anni.
Inoltre abbiamo trovato molto utile il piccolo dizionario alla fine di ogni libro, fantastico per le persone un po' smemorine!
STAI LEGGENDO
Dall'alto del Bonsai
RandomQui scriveremo delle recensioni per chi ha bisogno di idee e consigli su libri da leggere. Per ulteriori info leggete la descrizione sul nostro profilo e/o contattateci in chat privata. Se volete qualche recensione in particolare chiedete e vi sarà...