Obsidian

11 3 0
                                    

AUTORE: Jennifer L.Armentrout

TITOLO: Obsidian

TRAMA: la sedicenne Katy si trasferisce con la madre, in una cittadina isolate dal resto del mondo, dopo la morte del padre. Appena arrivata nota che lei e la madre sono da sole per il raggio di qualche chilometro con l'unica eccezione della casa di fronte. Katy scopre piuttosto in fretta che, però, il giovane e bel vicino non molto amichevole. A parte quel ragazzo la giovane non fa fatica a stringere legami e presto fa amicizia con la vicina e altre compagne di scuola.

Un giorno però il "misterioso ragazzo della porta accanto" si presenta a casa sua e proponendole una passeggiata che Katy, anche se diffidente, accetta, ignara che da quel momento la sua vita sarà destinata a cambiare grazie (o per colpa) del fascinoso ragazzo che le cammina affianco.

RECENSIONE: un romanzo avvincente che mi è piaciuto molto. L'umorismo di Katy, la voce narrante, e la realisticità delle situazioni rendono questo romanzo indimenticabile. La storia, pur essendo fantascientifica, trasmette un'aura di tangibilità che fa sentire coinvolti. Le innumerevoli storie d'amore e i continui colpi di scena obbligano il lettore a continuare a leggere. La storia è innovativa e capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

ATTENZIONE: Rischio soffocamento per risate.  

Dall'alto del BonsaiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora