1 Capitolo

52 4 3
                                    

Suona la sveglia.
Sono le 7.00.
Oggi é un altro noioso e monotono Lunedí.
Mi alzo lentamente, vorrei dormire per almeno 24 ore.
Il letto é mio marito.
Mi affaccio dalla finestra e vedo Los Angeles diversa dal solito. Non più piena di traffico e rumore di clacson di quá e lá, ma tranquilla e in certi aspetti anche inquietante.

Mi vesto velocemente, non vorrei far aspettare Kira e Michelle le mie due migliori amiche.
Saluto mio padre e mio fratello Matt.
Non ho voglia di fare colazione.
Esco di casa. E davanti alla mia porta ci sono le mie amiche che mi stanno aspettando.
-Ehy ragazze!
-Ciao Ale!!
Dice Kira abbracciandomi.
Kira é sempre stata più affettuosa di Michelle.
Michelle é più come me. Timida e chiusa.
Ci incamminiamo per andare a scuola chiacchieriamo del più del meno, del tipo cosa metto alla festa di quel ragazzo carino? O posso chiederli di uscire?
-Sapete la novitá?
Dice Kira mettendosi davanti a noi.
-No, quale?
Dico.
-Oggi arriverá in classe un nuovo compagno di classe.
Dice Michelle sbuffando e alzando gli occhi al cielo.
-Oddio chi?
Dico spalancando gli occhi.
-É il cugino indovina di chi.... di Luke.
Dice Kira fantasticando.
-Luke?! Proprio lui? Quel donnaiolo?
Dico ancora incredula.
-Alexa devi sapere che a Kira non importa che tipo di ragazzo sia. Ha bisogno solo di un fidanzato.
-Esatto.
Dice Kira con voce molto convinta. Come se questo che avesse appena detto sia la cosa più sana di questo mondo.
Kira é una ragazza molto aperta e certe volte anche troppo. Ho perso il conto di quanti ragazzi abbia cambiato in questo mese. Non ne trova più perché ormai ha usato tutti i ragazzi del nostro Liceo.
Ma nonostante tutto le voglio bene. Lei ha molti pregi.
Sa consolare e consigliare. Il suo aiuto mi é servito più di qualche volta.
Arrivati davanti alla scuola prendo una merendina ed entriamo in classe.
Mi siedo al mio posto e stranamente il mio compagno di banco é assente. Greg non é mai assente. Lui é come un fratello per me, é stato il primo con cui ho fatto amicizia il primo giorno di Liceo. E quelle poche volte in cui manca mi sento persa. Kira e Michelle sono troppo lontane da me. Io sono seduta al primo banco e loro all'ultimo. Ci sono circa 3 file che ci separano.
Suona la campanella ed entra il prof accompagnato da un ragazzo, credo sia quello nuovo, e Luke.
-Buongiorno ragazzi. Oggi abbiamo il piacere di ospitare un nuovo compagno di classe, ma credo che lo sapevate giá conoscendo Luke vi avrá già raccontato tutto.
Dice guardando Luke.
-Comunque il nuovo compagno si chiama Shawn.
Shawn parlaci un pò di te e tu Luke puoi andarti a sedere.
Dice il prof sedendosi sulla cattedra.
Devo ammetterlo questo ragazzo é proprio carino. Sono curiosa di sapere cosa avrá da dire su di lui.
-Allora. Mi chiamo Shawn, Shawn Mendes e vengo dal Canada precisamente Toronto. E niente...
-Vabbé Shawn dicci cosa ne pensi della scuola, ti piace?
Ecco il prof e le sue domande senza senso.
-No.
Dice Shawn con voce tranquilla e per niente arrogante. Si sono messi a ridere tutti. Con questa risposta Shawn ha ricevuto la stima di tutti gli alunni della classe a parte la mia.
Mi sta giá antipatico, non so perché.
Si é carino ma...non so, ha qualcosa che non mi piace.
- Ok, Signorino Mendes può sedersi vicino alla signorina Mitchel.
Dice il prof abbastanza spiazzato dalla risposta che aveva appena dato il novellino.
Ma aspetta, io sono la signorina Mitchel. Vicino a me No! Oggi il prof sta dando proprio i numeri! Vicino a me é seduto Greg che oggi non ci sia, quello é un altro discorso. Ma perché proprio io?
Shawn sistema le sue cose sul banco di GREG e si siede.
-Ciao mi chiamo Shawn!
Dice porgendomi la sua mano.
-So come ti chiami.
-Che caratterino!
-Senti stai zitto altrimenti non farai una bella fine.
-Cosa vuoi fare tu?!
Decido di non rispondere. Non voglio di certo fare amicizia con LUI.
Finita la lezione vado nel cortile della scuola. Devo aspettare Logan mi ha appena scritto che aveva qualcosa di importante da dirmi.
Logan è il cugino di Kira e come lei é molto aperto ed estroverso.
-Alexa Alexa!!
Mi chiama correndo.
-Alexa oggi ho organizzato una festa per dare il benvenuto a Shawn. Mi vorresti aiutare e ovviamente sei invitata.
-Ma cosa? Una festa in onore di quel tizio? Ma sei serio?
-Si perché no?
-Perché nemmeno lo conosciamo, non sappiamo com'è...perché una festa?
-É un modo carino per presentarsi.
Dice Logan mentre mangia le sue patatine.
-Va bene. Ti aiuteró.
-Alexa questa cosa servirá anche a te. Hai solo 4 amici: io,Kira,Michelle e Greg. Non sei più la stessa da quando tua madre é morta. Devi capire che così ti stai solo rovinado. E basta.
-No Logan. Non ripetermi questa storia. So solo io cos'è successo quella notte maledetta e so io come devo reagire alla vita. Quindi per favore lasciami. Ciao, ci vediamo stasera alla festa in "onore" di quel tizio.
-Va bene a dopo Ale.
Dice lui dandomi un bacio sulla guancia.
Non capisco perché le persone non si fanno mai i fatti propri.
Mi incammino verso casa quando vedo Shawn davanti una casa, dev'essere la sua. Com'è bella!!
I suoi genitori saranno di sicuro ricchissimi.
Decido di nascondermi dietro una macchina per spiarlo.
Meglio dell' FBI.
Niente di interessante, parcheggia lo scooter, si toglie il casco ed entra in casa.
Non so ma credo che questo Shawn nasconda qualcosa.
Mi rendo conto che la casa di Shawn é a solo 2 isolati dalla mia. Spero di non incontrarlo mai.
Entro in casa e saluto mio padre.
-Ciao scema.
Dice Matt.
-Ciao fratello preferito.
Dico in tono sarcastico.
Ed entro in camera mia.
Sono le 16.00, fra un pó devo andare a casa di Logan per aiutarlo per quella studida e inutile festa.
Voglio bene a Logan e non voglio deluderlo.

Mi squilla il telefono, é Logan.
-Alexa ma dove sei?
Dice incavolato.
-Sono a casa. Perché me lo chiedi?
-Ma come a casa?! Sono le 17.00!
-Ma come?! Oh No! Il mio orologio va un ora indietro. Scusami Logan.
-Scusa un cavolo.
-Dai Logan sto arrivando.
-No no. Se non vuoi venire non venire. Ci vediamo domani a scuola. CIAO.

Ma perché mi deve andare tutto male? Ho bisogno di Greg ma oggi non c'è, ho bisogno di Kira e Michelle ma loro non ci sono , sono occupate anche loro con quella stupida festa.
Ho litigato con Logan...
Che schifo di giornata.
Ad un tratto squilla il telefono é...

You are my stitches♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora