I suoi occhi si incollano ai miei e, man mano che i secondi passano nel silenzio, lui sembra sempre meno severo. Sento il mio cuore battere forte. Lo guardo troppo a lungo; però anche lui fa lo stesso con me, e mi sembra che stiamo entrambi cercando di dire qualcosa che l'altro non riesce a sentire. Anche se potrei indovinarlo. Troppo a lungo... e ora ancora di più, mentre il cuore mi batte sempre più forte, e i suoi occhi tranquilli mi stanno inghiottendo tutta intera.
Non dovrei lasciarmi distrarre così facilmente da lui, non dovrei pensare ad altro che all'iniziazione.
----------------------------------
Mentre gli passo davanti, mi posa una mano sulla schiena per spingermi fuori. Sento il palmo premere tra le scapole e rabbrividisco.
"Questo è il posto giusto per te, lo sai vero?" dice. "Tu sei dei nostri. Presto sarà finita, devi solo tenere duro, okay?" Distoglie lo sguardo, come se fosse imbarazzato per quello che ha detto.
Il lo fisso. Sento il cuore battere ovunque, persino nelle dita dei piedi. Ho voglia di osare qualcosa di più, anche se potrei altrettanto tranquillamente andarmene. Non so quale sia l'idea più intelligente, o la migliore. Non sono sicura importi.
Allungo una mano e prendo la sua. Le sue dita s'intrecciano alle mie. Mi manca il respiro. Alzo gli occhi su di lui e lui li abbassa nei miei. Per un lungo momento rimaniamo così. Poi lo lascio andare e corro dietro a Uriah.
Forse ora penserà che sono stupida o strana. Forse ne è valsa la pena.
STAI LEGGENDO
Frasi Divergent (Tris & Quattro)
FantasyLe frasi più belle della Trilogia di Divergent (Divergent, Insurgent, Allegiant e Four).