è uno scherzo crudele, ma faccio fatica a reprimere un sorriso. Però poi gli occhi di Quattro si posano sul mio braccio, che è infilato sotto quello di Will, e tutto il buonumore scompare dal suo volto. La sua espressione mi mette i brividi. è... geloso?
-----
Sei un'Abnegante, ed è quando agisci per altruismo che sei più coraggiosa.
---
"Forse non ho bisognose tuo aiuto, ci hai mai pensato?" sbotto. "Non sono debole, sai. Posso farcela da sola."
Lui scuote le testa. "Tu pensi che il mio primo istinto sia di proteggerti. Perché sei piccola, perché sei una ragazza, o perché sei una Rigida. Ma ti sbagli."
Avvicina il viso al mio e mi afferra il mento tra le dita. La sua mano odora di metallo. Quand'è stata l'ultima volta che ha impugnato una pistola o un coltello? La mia pelle freme al suo tocco, come se le sue dita trasmettessero corrente elettrica.
"Il mio primo istinto sarebbe di spingerti al massimo, spingerti finché non ti spezzi, solo per vedere quanto resisti" dice, e le sue dita si stingono mentre pronuncia la parola "spezzi". C'è una vibrazione nella sua voce che mi mette in tensione, mi sento compressa come una molla, e mi dimentico di respirare. Sollevando i suoi occhi scuri nei miei, aggiunge: "Ma resisto."
"Perché.." Deglutisco con difficoltà. "Perché è questo il tuo primo istinto?"
"La paura non ti paralizza, ti accende. L'ho visto. è affascinante." Mi lascia ma non si scosta, la sua mano mi sfiora il mento, il collo. "A volte vorrei solo... rivederlo. Vedere come ti accendi."
Gli metto le mani sui fianchi, non ricordo di aver deciso di farlo. Ma anch'io non riesco a spostarmi. Mi avvicino al suo petto e lo abbraccio. Con le dita sfioro i muscoli della sua schiena. Dopo un momento lui mi passa un braccio intorno alla vita ami attira a sé, e con l'altra mano mi accarezza i capelli. Mi sento di nuovo piccola, ma questa volta non ho paura. Chiudo gli occhi. Lui non mi spaventa più.
---
Mi guarda, sembra combattuto, poi appoggia le labbra sulla mia fronte, proprio tra le sopracciglia. Io chiudo gli occhi. Non capisco questa cosa, qualunque cosa sia, ma non voglio rovinarla, per cui non dico niente.
STAI LEGGENDO
Frasi Divergent (Tris & Quattro)
FantasyLe frasi più belle della Trilogia di Divergent (Divergent, Insurgent, Allegiant e Four).