introduction

0 0 0
                                    

Essere un teenager e bello!
Assaggiare la libertà non ha  limiti.
Infondo anche tu quando eri un quindicenne spensierato
Vedevi solo ottimismo davanti immaginando un futuro ricco di opportunità.
L'immaginazione è una forza senza ostacoli.
Ma come mai il tuo ottimismo e svanito appena hai raggiunto la maturità?

Per quale motivo perdiamo autostima pur non rendendoci conto!
Meglio dire ci rendiamo ma non vogliamo ammettere.
siamo nel era della tecnologia dove crediamo di essere talmente liberi che non ci acorgiamo di  quanto  il tunnel della solitudine ci succhi nel suo profondo. Il rimedio è talmente facile quanto difficile.  Tutto dipende dalla tua volontà di crescita personale.
Proviamo a cancellare le nostre abitudini giornaliere ciò che facevamo  da bambini con  la scusa di essere piccoli.  Come dicono gli americani ( quit procrastination )
Rendi la tua giornata prendendo cura di te stesso , quanto sarebbe bello svegliarti con l'umore migliore? essere ottimista? E vivere in pieno tutto ciò che ti circonda.
Proponi a te stesso una sfida di tre giorni!!
Cerca di abituare la tua mente il tuo pensiero a ciò che vuoi, già il semplice pensiero ti porta più vicino al tuo obiettivo.
E un dato scientifico che chi pensa positivo e  allontana  i brutti pensieri ogniqualvolta hanno il sopravvento, riesce  a sentire dentro se stesso forza e sicurezza.
Noi siamo ciò che pensiamo e non ciò che pensano.
Ogni giornata iniziata bene finirà bene.
Mia madre quando mi vedeva di cattivo umore mi diceva  di ritornare a letto
E risvegliarsi calpestando col piede destro.
Rispetta te stesso ripetendo  parole incoraggianti appena apri gli occhi.
Semplici parole possono cambiare il tuo percorso di autostima.
Quando avevo 22 anni mi trasferì in irlanda non tanto per lavoro quanto per crescita personale. Il mio primo lavoro fu in un  traditional fish and chips irlandese,
Ogni sera alle 19 veniva Tom
Un uomo intorno ai 70 .
Tom era una persona che non vedeva  da più di  trent'anni . Io non sapevo l'inglese ma come qualsiasi persona ero troppo curioso e mi faceva tanto piacere accompagnarlo acasa.  Sentivo di imparare umiltà e responsabilita.
Lui per il suo modo di mangiare mi ricordava l'italia,   in quattro anni non l'ho mai visto consumare  cibo diverso alle patatine e due pezzi di pollo.
La sua giornata cominciava alle  undici uguale alla mia
Solo che io appena parcheggiata la macchina correvo  attraversando la strada è prendendolo per le mani
Ci incamminiamo verso lower duck
Un pub tipico irlandese come Tom
Che andava alle undici e tornava alle sette,
Cominciava con una tazza di tè  e finiva che non si ricordava più
Quante birre avesse bevuto.
E così ogni singolo giorno sempre le stesse cose !
Ma Tom rimane sempre positivo
Mai un segno di debolezza o tristezza
Io quando gli chiesi come mai era un non vedente
In quel stesso momento mi sentì in colpa .
La sua storia e tremenda e ha il sapore di impotenza e tanta colpevolezza.
Un tremendo incidente in macchina di trent'anni fa 
l'ho rese privo di moglie figli e vista
Praticamente tutto a ciò che tu tieni di più per la quale sei disposto a fare di tutto anche morire pur di farli stare bene .
Ma la cosa che ancora oggi pensando mi sorprende di piu.
Il fatto che lui ogni mattina quando si sveglia
Le prime parole che dice :
Grazie dio per avermi fatto svegliare anche oggi .










Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 16, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Prendi il controllo di te stesso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora