Ritorno alle origini

6 1 0
                                    

Amsterdam,  Schiphol Airport
6:36 am

Mi mancava. Mi mancava il mio bel posticino alla finestra su un panorama britannico. Mi mancava Hyde Park, e tutte le Chesterfield fumate lì, nascosti nei cespugli. Mi mancava la mia casa, la mia famiglia e tutti i miei amici. Mi mancava Londra.
Mi chiamo AnneLise Foster, ho 15 anni e in questo momento sto per partire alla volta di Londra, la mia amata città. Tutto sommato ad Amsterdam mi ci sono trovata bene, sono stata accolta con calore e trattata bene da tutti; all' inizio ero solo 'la londinese che era qui per uno scambio culturale', poi ho conosciuto Abe e Lysbeth e siamo diventati inseparabili, abbiamo passato momenti belli e brutti insieme e non li dimenticherò mai. Però Londra sarebbe sempre stata quel posto che, con pregi e difetti, mi avrebbe fatta sentire felice.
Guardo fuori da finestrino: sta iniziando a piovere. La mia gattina, Faline, si è, come al solito, acciambellata su di me, e io la guardo sorseggiando il mio milkshake agli oreo. Finalmente ci siamo. L' aereo prende il decollo e fra un ora e dieci minuti sarò di nuovo a casa.
• • •
Scendo dall' aereo e subito riconosco l' aria che respiravo un anno fa, e solo questo mi rincuora. A passo svelto arrivo dentro l' aeroporto e ad aspettarmi vedo mio fratello maggiore.
In quel momento tutto si ferma, nulla sta più accadendo intorno a me. Mi fiondo tra le sue braccia con le lacrime agli occhi, come se standone fuori un secondo di più potessi morire: ci stringiamo in un lungo e caldo abbraccio. Il suo calore, il suo profumo e il suo tocco forte non erano cambiati dall' ultima volta che ci eravamo visti.
< Mi sei mancato Wade..>
<Bentornata a casa AnneLise..>
Dopo che ci fummo staccati mi condusse alla nostra vecchia macchina, e quasi mi sembrò che mi fosse mancata anche lei. Arrivammo dentro Londra e non potei neanche battere le palpebre che mi misi a piangere per l' emozione. Guardando fuori dal finestrino tutte le piazze, i palazzi e i parchi mi riaffiorarono nella mente tantissimi ricordi e il mio cuore si riempì di gioia. Scesi dalla macchina e guardai la mia vecchia amata casa: era come se non me ne fossi mai andata.

michelaa_____

Nobody matters like youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora