Parte 8

127 4 5
                                    

Antonio: indovinare un po' chi aggiungo ora?😎

Antonio ha aggiunto Daniele Profeta

Giovanna: il Daniele della fossa dei leoni?.

Daniele Profeta : proprio io madame😎

Giovanna: ☺️

Francesco: ciao Dani🖖🏼

Daniele Profeta: 🖖🏼

Francesco: ok allora siete pronti per oggi?

Giovanna: oui, anche se per l' 90% di questo gruppo tu non stai bene, ma oui.

Francesco: IO STO BENE.

Daniele: sì certo...

Francesco: avanti andiamo!.
----------------------------------------------

Francesco guidò Chiara per il paradiso.
"Oggi è il tuo compleanno Chia, e deve essere il più bel compleanno che tu abbia mai avuto!". Era felice.
"Sì ma tu sei sicuro di stare bene?".
"Sicurissimo!,.. Etchiù!".
"Credo che tu abbia preso proprio un bel raffreddore, non come quello che pensavo prima...".
"Io non prendo raffreddori, io sono un santo!".
"Ma anche i santi possono ammalarsi Francesco...".
"Avanti andiamo!". La prese per mano e cominciarono a correre per tutto il paradiso e Francesco continuava a starnutire.
"La tua salute mi preoccupa Francesco, forse non è stata una buona idea farti uscire dal letto adesso, e io che pensavo che cominciavi a guarire!, ora andiamo a casa e tu corri a riposare!".
"Ma che siamo?!, a San Damiano nel 1225?!, andiamo Chiara il meglio deve arrivare adesso!".
Intanto che camminavano incontrarono Ortolana, la madre di Chiara, che gli offrì una medicina.
"Se stai male ho qui una medicina che ho fatto con le erbe dell'orto".
"No grazie". Rifiutò Francesco.
"Grazie mamma lo prendiamo!". acconsentì Chiara.
Poi incontrarono un coro d'angioletti che cantava, e poi continuarono a camminare.
"Chicco basta ora devi riposare!".
"Mmh no!". Francesco era stanco, ma non voleva che Chiara lo notasse.
"Avanti andiamo!".
"Francesco?". Chiara notò che l'amico si era appoggiato un attimo con la testa a una colonna, come a riposarsi.
"Mmh che c'è?, sto bene!...".
"No tu non stai bene". Pensò Chiara.
E camminarono ancora, finché Francesco nell'atto di roteare felice rischiò di andare a sbattere contro una colonna e Chiara prendendolo per mano lo salvò.
Si inginocchiarono.
"Francesco ma tu hai la febbre alta!, scotti da morire!, adesso ti porto dal dottore dai non fare storie, è una cosa giusta..".
"Va bene... sto male".
Trema come un bambino..
Mentre tornavano a casa Chiara camminava accanto a Francesco per evitare che cadesse come prima.
"Ci possiamo sedere un attimo Chiara perfavore?...".
"Certo!".
Si sedettero.
Francesco era molto stanco e si addormentò con la testa sulla spalla di Chiara.
Oh andiamo, lo so che sei molto stanco, ma adesso ti porto a casa e poi vai a letto va bene?, e non devi preoccuparti per il mio compleanno, la salute del mio migliore amico viene prima di tutto.
Lo scosse leggermente per svegliarlo.
"Francesco...".
Lui aprì faticosamente le palpebre.
"Mmh... Oh scusa Chiara!, scusami tanto!".
"Non fa niente, adesso alzati che andiamo a casa d'accordo?".
"D'accordo".
Ricominciarono a camminare vicino, Chiara sostenendo Francesco.
"Però scusami tanto, volevo regalarti un compleanno perfetto ma ho rovinato tutto...".
"Tu non hai rovinato niente e ora ti porto a letto...".
Ma nell'atto di aprire le porte un grande "SORPRESA!". esclamato da tutti santi le fece dire " Wow!".
E anche Francesco: "Wow...".
"Buon compleanno Chiara!".
"Auguri!".
"Ti vogliamo tanto bene sorellona!".
"Auguri!". esclamò Francesco.
"Ok, tu a nanna, ORA". Chiara lo prese per mano per condurlo a letto.
"Ehi aspetta devono arrivare anche gli uccellini!...".
"Cosa?!, no!, a fratelli uccellini ci predicherai più tardi!".
Ma non appena uscì con l'amico, tutto il resto del Consiglio dei Santi si ritrovò attorno tutti gli uccelli a cui Francesco aveva predicato.
"Qualcuno a qui del mangime per uccelli?". domandò Benedetto.
Intanto Francesco aveva accettato di farsi curare e Chiara gli stava dando il brodino.
"Il regalo migliore di sempre". disse Chiara.
"Quale?".
"Quello che nel giorno del mio compleanno il mio migliore amico mi permette di curarlo".
Francesco sorrise. "Etchiù!".
"E che dopo si riposa... vero Chicco?".
"Mmh.... sì".
Risero.
Intanto Sant' Antonio e San Benedetto stavano riportando gli uccelli nel paradiso degli animali.
"Credi che gli abbiamo presi tutti?". domandò Benedetto.
"Certo, mal che vada ci ritroveremo qualche volatile che vaga in giro e Chicco che gli predica".
"Sarà..."
----------------------------------------------

Francesco: ciaooo!.

Antonio: scusa tu non dovevi dormire?.

Teresa D'avila: appunto, Chiara ci aveva detto di non fare rumore che stavi dormendo.

Francesco: sì ma tanto lei non c'è adesso!😜

Chiara: SPEGNI QUEL TELEFONO E RIMETTITI A DORMIRE ALTRIMENTI VENGO LÌ E TI DO LA MEDICINA DI MIA MAMMA 🍵🍶

Francesco: ok ora ho improvvisamente sonno...Yawn 😴💤... buonanotte a tutti😅 👋🏻

Antonio:😂😂😂😂😂😂😂 lol, quando si dice colpo di sonno...

Teresa D'avila: ahahah😂😂 proprio😂

Chiara: a mali estremi, estremi rimedi😉

Teresa D'avila: 😂

Nota Autrice
Ok, questo è quello che la mia mente malata ha inventato dopo aver ascoltato ( per la 1000a volta😂) la canzone " un giorno perfetto" di Frozen Fever e essersi vista subito dopo " Fratello Sole Sorella Luna".
Lo so che fa schifo questo capitolo e siete liberi di tirarmi i pomodori o qualsiasi cosa avete in mano se volete.
Spero solo di non aver urtato la religiosità di qualcuno ma ricordo che questa storia È FATTA PER RIDERE.
Ancora una cosa: io in paradiso non ci sono ancora stata quindi non so com'è fatto e quindi non ho potuto dare una descrizione dettagliata, il paradiso degli animali invece me lo sono inventata anche se credo che anche gli animali vadano in paradiso quindi chi lo sa se esiste veramente?.
Ho paura che adesso mi scenderanno i santi dal paradiso mezzi incavolati con me, ma vabbè😂
Dalla tizia a cui piace tanto San Francesco.
Arrivederci🖖🏼

Se i santi usassero whatsappDove le storie prendono vita. Scoprilo ora