Per gli ultimi 60 km, io e Meredith parliamo del più e del meno, delle nostre aspettative, del nostro futuro... Poi prendo il cellulare e scorro tra la galleria per scegliere quale foto pubblicare sui social; ne rivedo una scattata quest'estate, rimango a guardarla per un po'... Sembra una di quelle foto per la quale si cerca la posizione perfetta, la luce perfetta: lei ha i suoi capelli biondi lunghissimi sciolti sulla schiena, e gli occhi azzurri brillano più del solito; io invece avevo i capelli mossi e bruni legati in 2 trecce alla francese, con uno shorts di jeans... Nemmeno me ne accorgo, siamo già parcheggiate davanti "la nostra futura vita" a New York. WOW!, io e Mer cominciamo a saltare su e giù ed ad urlare dalla felicità. Ripeto WOW!
Posate le valigie, Meredith decide di fare qualche telefonata, mentre io preferisco andare in giardino a leggere ed entrare un po' nel "MIO MONDO"; ma proprio quando mi siedo, sento chiamarmi, e...WOW: un ragazzo, occhi verdi, verdissimi, come l'erba, no aspetta cerco qualcosa di più significativo dell'erba, verdi come...ehm, come lo smeraldo!; capelli castani arruffati, ma bellissimi, ed il sorriso, è davvero WOW!...
<Piacere Ray, e tu sei?>, domanda con un sorriso sghembo al quanto fastidioso, e così decido di rispondergli con indifferenza, in modo da mascherare il rossore sulle mie guance,<Kris, piacere TUO>, mi alzo e lo scanso avviandomi a casa...
OKAY, forse non sarei dovuta essere così sgarbata, ma insomma lo meritava (?); certe volte tendo ad essere troppo impulsiva, ma mi permette però di essere sincera.
Approfitto del momento poiché non credo di aver parlato di me: sul metro e 70, capelli castani mossi, ho gli occhi a mandorla grigi (già grigi), adoro le mie tenerissime ed infantili fossette; ho la media del'8 a scuola; ho pochi amici ma buoni (si spera); faccio basket da circa 9 anni; sono fin troppo testarda, permalosa e competitiva...Ma vabbe sono fatta così, forse è per questo che ho appena evitato l'unica persona che ha cercato di parlare con me da quando sono arrivata, e per lo più quella persona è anche MOLTO carina, già faccio proprio schifo con il sesso maschile. Ah eccoli qui, i miei pensieri "da nulla": quelli li che ti vengono in mente mentre sei stesa sul letto, o mentre cammini non sapendo dove vai, e pensi a tutto ma nel momento sbagliato... Eppure c'è quell'amica che c'è sempre, anche quando non ti va di vederla, ma almeno lei c'è, pensi...
<KRISTHINA SE NON TI SVEGLI SUBITO, GIURO CHE A SCUOLA CI VAI DA SOLA, A PIEDI!!>, grande Mer, tu si che sei un'amica; apro immediatamente gli occhi ed in meno di 15 minuti sono pronta, pronta per una delle mie "PRIME VOLTE": Jeans largo a vita alto strappato, canotta bianca attillata, e felpa grigia e bianca dell'adidas, le mie adoratissime "jordan" ai piedi, un gran sorriso, e sono pronta per un nuovo inizio...
STAI LEGGENDO
-LE PRIME VOLTE-
RomanceChris e Mer sono amiche da una vita, ma sarà un viaggio a dare ad entrambe la possibilità di vivere le loro "prime volte", facendo mettere in discussione la loro amicizia.