Genere: romanzo rosa
( fan fiction - one direction )Incompleta ( di 3 capitoli + prologo )
Parla della storia d'amore tra Louis Tomlinson, un pittore ossessionato per qualche assurdo motivo dal colore verde e Harry Styles.
Prologo
Verde.
Semplicemente verde.
La mia mente era annebbiata da quel colore ormai da anni.
Pensavo sempre dove avessi potuto vedere quel verde.
Perché non era un semplice verde.
Ma QUEL verde.
Quel verde che aveva preso il controllo della mia mente. Era il colore che incombeva sulla mia vita.
Dovevo sapere dove l'avevo visto.
Perché si, da qualche parte quel
colore era passato davanti ai miei occhi senza che io me ne accorgessi.
Ma bastò quel attimo per farmi capire che non ne avrei mai avuto abbastanza.
Ora il problema era sapere.
Sapere dove si trovava il verde dipinto in ogni mio quadro.
Il verde che mi aveva fatto prigioniero di lui senza mai liberarmi.Originale è l'ossessione del verde che la scrittrice ha affibbiato a Louis per creare un legame tra i due innamorati sin da subito. L'ho trovata un'idea molto ben concepita.
Per quanto riguarda la morfologia, alcune volte è scorretta e ci imbattiamo in errori di tipo strutturale. Troviamo anche se di rado qualche errore di battitura. I tempi verbali in alcuni punti sono sbagliati così come la punteggiatura ma queste pecche vengono per così dire nascoste dalla buona capacità di coinvolgimento che l'autrice riesce a creare con delle più che buone descrizioni. Il tempo della narrazione è buono anche se eviterei di far cambiare umore ai personaggi in maniera troppo immediata, in modo tale da non sciupare l'atmosfera che si era andata a creare. Man mano che si va avanti con la lettura le domande e la voglia di sapere aumentano e questo è un altro pregio di questa storia. Sono convinta che con il tempo i capitoli saranno sempre più curati e interessanti. La bravura da parte dell'autrice c'è senz'altro.
Per quanto riguarda la copertina e il titolo.. Complimenti,
davvero un bel lavoro;)@maddystoriess