Kathrine

148 7 2
                                    

Genere: horror

Completo

Trama: Parla di una ragazza soggetta a depressione psicotica. La depressione psicotica è caratterizzata da episodi di umore depresso accompagnati principalmente da una bassa autostima e perdita di interesse o piaceri nelle normali attività. Questo gruppo di sintomi è stato identificato, descritto e classificato come uno dei disturbi dell'umore.

"Kathrine" è una storia di un solo capitolo e il fatto che sia così corto come libro è un vero e proprio peccato, visto che quel poco che ho letto è davvero interessante. Infatti l'autrice ha un ottima capacità descrittiva che le ha permesso di rendere quell'unico capitolo così affascinante e intrigante. Per quanto mi riguarda è ben più di un horror. La storia è ben strutturata e crea la giusta suspense e ansia nel lettore, fondamentale in un horror. Vari fattori s'intrecciano all'interno della vicenda e spesso si ha la sensazione di perdere il filo. L'autrice è, però, brava nel tenere desta l'attenzione e la tensione fino a sciogliere il bandolo della matassa nelle ultime righe.
Consiglio questa breve storia anche alle persone meno amanti del genere horror.
L'unica pecca secondo me è la copertina. È vero che il nero si addice alla situazione e agli horror in generale ma si potrebbe riuscire a trovare qualcosa di più originale che catturi di più l'attenzione.

@oktired

RECENSIONI LIBRI WATTPAD Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora