Arriviamo davanti il cancello di casa, Mirko si appresta a prendere le chiavi per farci entrare e mentre percorriamo il vialetto sento che mi vibra il telefono nella tasca. Lo prendo e vedo che mi è appena arrivato un messaggio da Luca.
-Giù,ma perchè non mi avete aspettato per altri cinque minuti?
-Perchè avevamo fame. Poi eri impegnato con Arianna ed era inutile restare. Digito velocemente e premo il tasto invia.
All'improvviso mi ritrovo solamente a terra. Non mi sono resa conto di essere inciampata su un grandino che porta verso l'entrata dell'enorme casa di Mirko.
-Giulia,tutto bene ? Urla immediatamente Claudia mentre mi aiuta porgendomi la sua mano.
-Si Clà, diciamo.
Ma nel momento in cui sono di nuovo in piedi vedo la mia maglietta sporca di sangue, e subito Claudia urla di nuovo dicendomi che sto perdendo del sangue dal naso.
-Presto Mirko prendi un fazzoletto nel mio zaino,sono nella tasca esterna. Subito si appresta ad aprire lo zaino e immediatamente mi ritrovo con mille fazzoletti sotto il naso e Claudia che si finge un'infermiera improvvisata.
- Giù, devi metterti così, non ti muovere e vedrai che si bloccherà il flusso di sangue.
-Clà, devo dirti una cosa. Intervengo io.
-Dimmi pure.
- Sembri mia madre. Scoppiamo a ridere entrambe mentre sono ancora invasa da quella miriade di fazzoletti sotto il naso.
Mirko in tutto ciò si sta godendo la scena seduto sullo stesso gradino dove sono inciampata.
-Devi stare più attenta Giù, lascialo stare ogni tanto il tuo ammiratore segreto. Dice sghignazzando.
-Quanto sei idiota! Non era un ammiratore, era Luca. Mi ha chiesto di nuovo perchè ce ne siamo andati senza nemmeno aspettarlo.
- Era tanto impegnato con Arianna e noi avevamo fame, penso che sia un'ottima motivazione.
- Si in effetti si.
Quando si tratta di mangiare Mirko è sempre il primo a farsi avanti. Mangia in continuazione ma non ingrassa mai. In effetti da quando lo conosco è sempre stato longilineo, fisico asciutto e snello. Muscoli appena accennati, biondino, occhi verdi, pelle olivastra. Insomma il solito ragazzo che fa girare la testa a tutte.
-Dai ragazze ora possiamo entrare visto che si è fermata la perdita di sangue, io ho fame.
-Sei sempre il solito ingordo. Risponde Claudia scoppiando in un'altra risata.
Entriamo e buttiamo gli zaini a terra vicino il divano e ci dirigiamo in cucina, sperando di trovare Monica, la mamma di Mirko, intenta a cucinare qualcosa di buono.
Ogni volta che veniamo qui a pranzo prepara sempre delle ottime pietanze. Ma stranamente non c'era nessuno.
-Ah si ragazze, mi sono dimenticato di dirvi che mia madre è a lavoro , quindi sarò io il vostro cuoco oggi.
-Stai scherzando vero ? Gli dico prontamente con una faccia preoccupata. Non ha un'ottima reputazione quando si mette ai fornelli.
-No, Giù. Non sto scherzando. Sono serio. Poi se voi sapete fare di meglio vi cedo il posto. Risponde a tono sfoggiando un sorriso a 32 denti.
- Ci stai sfidando Mirko? Interviene Claudia con un'aria perplessa.
- Forse, anche se non reggereste mai il confronto con un ragazzo bellissimo come me.
STAI LEGGENDO
Siamo Solo Amici
FanfictionGiulia Marchese e Luca Mantovani sono migliori amici da una vita. Si vogliono un gran bene e frequentano la stessa scuola. Ad un certo punto tra di loro cambierà qualcosa che stravolgerà la loro amicizia.