"hahahaha Umberto siete così amorevole "
"È perché vi amo Gemma non ho mai amato donna come amo voi, quando vi guardo sembra di guardare una rosa rossa in un campo di spine e sembra di volare, posso toccare il cielo con un dito"
" Umberto forse io non ho mai provato questo sentimento per nessun uomo sulla faccia della terra e che Dio mi maledica se dico menzogne ,Il nostro amore durerà in eterno ma e anche un amore proibito e noi non possiamo permettere di essere scoperti Umberto. Per questo ora amore mio ci dobbiamo separare ma domani al cantare del gallo incontriamoci qui, al solito posto, noi due."
Detto questo mi chiede un rapido bacio e io mi allontanai furtiva nella speranza che nessuno avesse visto quel nostro incontro. Mi recai preso i salotti dove la mia famiglia mi stavo aspettando con ansia per una notizia che stava facendo scalpore ormai da giorni in casa e della quale io non ero a conoscenza .
"Gemma dove ti eri cacciata io tuo padre ti stiamo cercando tutto il giorno e la servitù non fa altro che andare su e giù per la casa , insomma ti sembra questo il modo di comportarti?"
"Madre mi dispiace non accadrà mai più "
"Certo che non accadrà mai più " intervenne mio padre "d'ora in poi vi assegnerò una sorta di scorta che seguirà ogni tuo movimento , il cavalier Umberto Guinetti "
Mi girai di scatto ,non poteva essere riscontrai mille emozioni simili a felicità misto ad angoscia. Guardai il mio amato con occhi sognanti e lui però per non farci scoprire non ricambiò lo sguardo.
"Però ditemi padre qual è la notizia che ha messo in trambusto tutta la casa in questi giorni?"
Mi voltai per evitare lo sguardo del mio amato, freddo e glaciale.
"Sposerai Dante degli Alighieri" disse mia madre con disinvoltura.
Rimasi basita, la mia vita stava crollando in mille pezzi, quello che volevo fosse il mio progetto di vita perfetto era andato in frantumi, mi toccai lo stomaco, stavo per vomitare dallo stress, i miei occhi iniziarono a riempirsi di lacrime ma, come mi avevano insegnato fin da piccola le rigettai dentro per non sembrare inferiore.
"C come...?" Mi voltai per un secondo da Umberto per vedere la sua reazione , aveva una faccia sconvolta ma cercava di non darlo a vedere il poveretto. Solo io avrei potuto cogliere il minimo cambiamento.
"Si Gemma , è una scelta politica, bisogna mettere pace fra le fazioni , ma non sono cose che ti riguardano" continuò mia madre.
Rimasi immobile e poi sbottai
" State scherzando certo che mi riguarda è la mia vita non potete a decidere da un da un momento all'altro una qualsiasi cosa senza interpellarmi soprattutto se decidete sulla mia vita e ribadisco mia"
Detto questo iniziai a correre verso l'uscita, seguita da Umberto.
Arrivai fino ad un parco che vi era in città e mi accasciai a terra. Mi guardavano tutti ma poco mi importava la mia vita sarebbe finita di lì a breve perciò non importava .
Sentii una mano nella spalla e mi voltai , era il mio amore.
"Gemma per favore tornate a casa vostra, non potete dare spettacolo in pubblico "
Rimasi la a guardarlo con gli occhi rossi e gonfi, pieni di lacrime, dopodiché inizia a dargli pugni sul petto coperto però dall'armatura e a dire
"NON MJ IMPORTA SE LA GENTE MI SENTE O MENO. LA MIA VITA È FINITA"
Non riuscivo a professare parola per questo mi prese per le braccia e sussurrando mi disse.
"Amor mio per molto abbiamo tenuto segreto questo nostro amore, supereremo anche questo ostacolo insieme, però ora vi prego alzatevi e ricomponetevi che qui la gente sparla"
Mi alzai ascoltando le sagge parole del mio amato e pian piano tornai a casa mia dove non proferì parola fino a notte quando entrai in cucina per un sorso d'acqua.
Bussarono alla porta ma ormai era già tardi e tutti dormivano. Aprii e
"Sogni d'oro amor mio a domani"
"A domani mio re" e dicendo questo mi lascio un casto bacio sulle labbra e per paura di essere scoperto di allontanò velocemente.
Io mi addormentai con le lacrime agli occhi però perché sapevo che ormai il mio destino era segnato .°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ciao a tutti. So che questa storia è un po' particolare ma spero vi piaccia e la continuerò a breve. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa breve parte.
STAI LEGGENDO
Gemma Donati
RomanceL' l'altra faccia della medaglia, quello che nessuno ha mai voluto mostrare . La storia di una giovane ragazza costretta a rinunciare a tutto pur di accontentare una famiglia la quale accecata da nobiltà e ricchezza non si cura del volere altrui . U...