Ho la danza nel sangue. Mamma mi ripete sempre che già quando ero nella sua pancia ballavo.
Sono sempre stata molto graziosa:occhi verdi speranza,soffici boccoli d'oro raccolti sempre in un codino perfetto e magra come una mazza di scopa. "Questa bimba è nata per danzare" mi dicevano le mie maestre d'asilo. A casa amavo esibirmi scavando negli armadi per trovare canotte colorate e delle vecchie scarpe di quando Maxine,mia sorella, aveva provato ad iscriversi in una scuola di danza con risultati pessimi,si vede che siamo l'opposto. Purtroppo non c'erano tante possibilità economiche dato il lavoro instabile di mia madre,i soldi non c'erano quasi mai e si faceva fatica ad arrivare a fine mese. Ma tutta la famiglia conosceva questa mia passione e un giorno al mio quarto compleanno arrivò la grande notizia. Ero in camera mia,la classica cameretta di una bambina di quattro anni: lettino con tanti cuscinoni e pupazzi e un bel copriletto in lana,pareti verniciate rosa confetto e una vetrina dove tenevo le mie bambole di porcellana insieme a tutte le statuine di ballerine. Stavo provando dei passi di Carla Fracci che avevo visto su youtube. Era qualcosa di impossibile per una bambina di quattro anni ma ero sempre stata affascinata dalla sua presenza sul palcoscenico,dalla sua delicatezza nei movimenti. Per rendere tutto più reale avevo disposto tutti i miei pupazzetti di pezza davanti a me e sembravano essere molto interessati. Ad un certo punto un leggero rumore metallico distolse la mia attenzione.
-Tesoro ti disturbo?-disse mamma entrando col suo solito sorriso
-mamma non vedi che mi sto esibendo?-sussurai rivolgendole a malapena lo sguardo.
-Abbiamo una sorpresa per te- disse sapendo che amavo i regali e le sorprese.
Mi avviai così nel corridoio semi illuminato per raggiungere la cucina improvvisando delle piroette...CIAO A TUTTI! Spero che questa prima parte vi piaccia! Continuo appena ho tempo💕
STAI LEGGENDO
Nata per danzare
General FictionUna ragazza con un sogno:diventare una ballerina famosa pur non avendo grandi possibilità economiche. Ce la farà Chloe ad esaudire il suo sogno?🦋