Capitolo 1

9 2 0
                                    

Parigi, 18 Febbraio 1974.
Una fredda giornata d'inverno, una comune giornata, Sophie si avvia verso la stazione per prendere la metro per andare all'università, Sophie giovane studiosa, iscritta alla facoltà di medicina, studentessa modello, una delle più brave del suo corso. Sophie è una ragazza molto solare, socievole e dolce, persino i suoi stessi professori stravedono per lei, lei è la classica ragazza popolare, piena di amici alla quale non mancano mai i pretendenti, o almeno così potrebbe sembrare, poiché lei dietro questa maschera nasconde una ragazza piena di insicurezze, una ragazza confusa che non riesce ad accettare la sua vera natura, non riesce a considerare neanche la possibilità che possa innamorarsi di una ragazza. Questo fin quando non incontra Luna, una ragazza apertamente lesbica che frequenta la facoltà di Psicologia, Luna classica ragazza ribelle, femminista, con la voglia di evadere da tutto lo schifo che la circonda, genitori assenti, per loro lei è un assoluto fallimento, ma a lei non importa, lei è una ragazza molto menefreghista quando si parla dei sentimenti, infatti lei frequenta una ragazza al giorno, le classiche ragazze da una botta e via, anche se in realtà tutti sanno che usa questo suo menefreghismo come tecnica di autodifesa, frequenta le ragazze facili solo perché ha una tremenda paura dell'amore, solo il pensiero di legarsi a qualcuno la terrorizza. Ma tutto ciò cambierà quando incontrerà Sophie.
Sophie finite le lezioni riceve una chiamata da sua madre dove la avvisa che questa sera avranno ospiti, vecchi compagni di scuola dei suoi genitori che non vedevano ormai da più di quindici anni. Sophie all'inizio non è molto entusiasta di questa notizia poiché crede che sarà una cena con persone molto più adulte di lei che parleranno di cose noiose, ma lei pur di non deludere i suoi genitori accetta senza fare storie.
Dopo un'ora e mezza di viaggio in metro Sophie finalmente arriva a casa, sono ancora le tre di pomeriggio e, dopo aver pranzato si rende conto che ha ancora tutto il pomeriggio per prepararsi e così decide di studiare prima che arrivino gli ospiti ma però tra pause, merenda, ascoltare musica e organizzare gli argomenti da studiare si sono già fatte le otto, quando se ne accorge sebbene sia solo una cena con dei noiosi vecchi compagni dei suoi genitori va in panico, neanche lei sa il perché , ma percepisce che questa serata, nonostante tutto non sarà poi così male. Lei deve ancora prepararsi e sistemarsi i capelli, così inizia a correrete per casa, mette il suo armadio sottosopra per trovare un vestito adatto alla serata, un abbigliamento sobrio ed elegante allo stesso tempo, ma una delle sue caratteristiche che la contraddistingue è che ogni vestito indossato da lei risulta sensuale sul suo corpo, dopo aver finito di truccarsi Sophie si lega i capelli, una semplice cosa un po' spettinata, quei bellissimi capelli lunghi e mossi.
Dopo aver finito di prepararsi sente il campanello suonare ma si ricorda di aver lasciato il suo bracciale preferito in bagno così manda sua madre ad aprire la porta, sono arrivati gli ospiti e sua madre le dice di scendere. Sophie sta scendendo le scale, ad un certo punto si trova davanti una giovane ragazza con un abbigliamento disordinato ma attraente, entrambe rimangono immobili guardandosi negli occhi per qualche secondo, come se qualcosa fosse scattato, la ragazza con un atteggiamento misterioso sembra alquanto agitata ma non troppo, Sophie dopo aver distolto lo sguardo guarda i gradini mentre scende per paura di cadere e fare una figuraccia davanti alla misteriosa ragazza. La ragazza misteriosa la guarda con uno sguardo alquanto coinvolgente, come se lei gradisse ciò che sta ammirando, come se fosse ammaliata dalla bellezza e dalla sensualità di Sophie, sembra anche che Sophie, ma non appena Sophie si avvicina a lei e ai suoi genitori la ragazza misteriosa ha un atteggianti molto menefreghista, fino a quando non sono costrette dai propri genitori a presentarsi.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 10, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Quand deux âmes sont fusionnésWhere stories live. Discover now