6:30
Squilla la sveglia. Oggi Leo e Lara si incontreranno. Non ho voglia di alzarmi dal letto ma pensare al loro incontro e mi da la carica. Sobbalzo dal letto. Scrivo a tutti e due lo stesso messaggio: Oggi è il grande giorno! Visualizzano nello stesso momento. Mi rispondono con lo stesso messaggio. «Speriamo bene!»
Ufff... Certo che tutto andrà bene, che discorsi. Mi preparo e vado alla fermata davanti casa per prendere l'autobus. Eccolo che arriva. Salgo. Cerco con lo sguardo Lara. Eccola. Mi avvicino a lei. È preoccupata, la vedo. La tranquillizzo dicendole che andrà tutto bene. Mi guarda. Accenna un sorriso lieve con lo sguardo perso nel vuoto. Eccoci arrivati a scuola. Intravediamo Leo. Lara mi guarda in cerca del mio sguardo. Annuisco con la testa facendole un sorriso. Ci avviciniamo. Parliamo e decidiamo di incamminarci verso la scuola. Procedo avanti lasciandoli dietro, da soli. Lo sento. Si sono baciati. Quasi urlo. Mi trattengo. Dividiamo le strade. Mi prendo Leo e ci guardiamo. Arrossisce. Lo sapevo che andrà a finire così. Gli do una pacca sulla spalla in senso di appoggio. Adoro questo ragazzo. Non riuscirà mai a smettere di stupirmi. Entriamo in classe come se niente fosse. Ecco un altro giorno di scuola!