Capitolo 2...si torna a scuola

25 3 2
                                    

Siamo arrivati al fatidico primo giorno di scuola,la sveglia continua a suonare e vorrei lanciarla dalla finestra, come se non bastasse c'è mia mamma che sbraita da una camera all'altra "ALZATIIII, È TARDI!!" , ma non capisce che è mattina e che può urlare quanto vuole tanto non ci muoviamo lo stesso?!

Io e lei abbiamo due concetti di ritardo un po' diversi...lei è in ritardo quando mancano due ore, mentre io sono in ritardo quando mancano 2 minuti.

Decido che è ora di alzarmi e andare in bagno per darmi una rinfrescata..per la cronaca, ho una faccia orribile.

Oggi ho deciso di vestirmi molto semplice, ho una maglia a maniche corte, una felpa e dei jeans neri, ho i capelli sciolti e nessuna voglia di vivere.

Per colazione la mamma ha preparato una torta al cioccolato è una spremuta d'arancia.
Appena finita la colazione mi infilo le scarpe e la giacca e sono pronta,o forse no!!

"Piccola muoviti,non vorrai arrivare in ritardo il primo giorno?!" Dice mio papà lasciandomi un bacio sulla fronte e invadendo le mie narici del suo magnifico odore. "Arrivo subito" dico mentre do un bacio alla mamma prima di uscire. Appena entrati in macchina in 5 minuti siamo già arrivati, do un bacio volante a papà e scendo.

Maddy è già partita per il college, era molto esaltata ed emozionata, so che le mancheremo, come lei mancherà a noi, pure Kevin era felice di andare a scuola, mentre Jake dormiva beatamente, quanto lo invidio!!

Mi ritrovo davanti un edificio immenso e tra un sacco di studenti che ridono e scherzano, nonostante questo luogo sia così affollato, io mi sento sola,abbandonata, persa e sento la mancanza di Sophie, vorrei scoppiare a piangere come una fontana, ma forse non è il caso!

Sono passata dalla segreteria, ho ricevuto il mio nuovo orario e la chiave dell'armadietto, la segretaria mi ha anche avvisato che la prima ora non avrò lezione, fantastico!!

Deciso di andare in bagno, appena entro vedo una ragazza seduta per terra, che piange, con le mani che le coprono il volto.
"Hey,tutto bene?" Solleva la testa, mi guarda e scoppia a piangere di nuovo, decido di sedermi accanto a lei.

Quando si è ormai tranquillizzata sussurra "grazie mille" " figurati, cosa è successo per ridurti così?!"  Le rispondo; fa un respiro profondo e mi racconta il motivo..cioè che il suo ragazzo l'ha tradita, non scendendo troppo nei particolari.

Non so perché mi sono comportata in questo modo, non è da me, ma è stata la cosa migliore da fare.

Ora siamo alle macchinette a prendere una cioccolata calda ( come se la mia abbondante colazione non sia bastata).
"Non ti ho ancora chiesto come ti chiami?!"
"Piacere io sono Jiulia Willow,sono nuova, tu,
Come ti chiami?".." io sono Grace Davies,in quale classe sei?" " io sono nella 4D,tu?"
"Pure io,Fantastico".

Abbiamo passato tutta l'ora a parlare e a conoscerci meglio, Grace è davvero una persona fantastica e sono felice di averla incontrata.

È suonata la campanella è tutti si stanno dirigendo nelle rispettive classi, tutti tranne io, ho appena perso di vista la mia amica e credo di essermi persa, non trovo l'aula di matematica, grazie tante sfortuna!!

Sono passati 10 minuti e ora sono davanti alla porta della mia classe, ho paura di bussare, prendo coraggio, lo faccio e entrò in classe, sento tutti gli sguardi puntati su di me, odio stare al centro dell'attenzione!

"Lei deve essere la nuova arrivata, la signorina Willow" dice il professore di matematica.
"Esatto,scusi il ritardo è che mi sono persa"
Rispondo a bassa voce mentre giocherello con le dita.." non si preoccupi, può capitare" risponde il prof.. che sollievo.

Mi giro verso i miei compagni e mi accorgo, con molto piacere, che l'unico posto libero è quello accanto a Grace, la raggiungo e inizia la lezione, il professore è bravo e gentile;
Non posso dire lo stesso di quella di storia, è una ciarlatana, con una voce stridula che dà sui nervi e non sono l'unica che la pensa così.

Queste ore di lezione tutto sommato non sono state male e sono passate in fretta, sto mettendo le miei cose nello zaino e senza accorgermene dico" grazie Grace, anche se ci siamo appena conosciute, sei una persona fantastica e non credevo che in amicizia potesse nascere così in fretta!"
Lei mi guarda e dice" Neanche io lo credevo, ma a quanto pare ci sbagliavamo entrambe" sorridiamo e assieme usciamo dall'aula.

Il corridoio sembra più affollato di questa mattina e passare è davvero complicato, la mia spalla scontra quella di qualcun altro, mi volto e vedo questo ragazzo, che sinceramente non saprei descrivervi, perché ho passato quel poco tempo ad ammirare i suoi meravigliosi occhi blu,blu come il fondo del mare, erano profondi che mi ci sarei persa dentro, così espressivi..erano occhi da lupo, come avrebbe detto mio papà; mentre lo penso sorrido e lui ricambia il sorriso senza smettere di guardarmi dritto negli occhi, cose se ci fosse davvero qualcosa di bello da guardare in me,un tizio fa irruzione nei nostri sguardi gridando "Nick muoviti!!" " sì, eccomi Drake,arrivo!!"
Ritorno sul pianeta terra e raggiungo l'uscita.

Appena rientrata a casa sono stata bombardata da domande del tipo: come è andata?hai già fatto amicizia con qualcuno?i professori come sono? Cosa avete fatto?? Ecc.ecc.
dopo aver risposto a tutto papà mi dice " oggi a cena ci sarà un mio collega e caro amico e la sua famiglia" " esatto,avremmo a cena la famiglia Davies", mi limito a rispondere con un semplice "okay"..questo cognome non è del tutto sconosciuto, ma non mi ricordo a chi appartiene, non ci penso troppo;mi preparo e tra una cosa e l'altra è già ora di cena!

Suonano al campanello, papà va ad aprire, sposto lo sguardo da papà a Jake e noto che è in mutante che gioca con le macchinine, mi precipito verso di lui, lo prendo in braccio e corro di sopra, mente salgo le scale sento lui che urla "Vola, aleoplanino,volaaa..Siii"...mi metto a ridere per la sua piccola vocina e per la situazione!

Una volta vestita la piccola pesta io e Jake scendiamo le scale,mano nella mano e raggiungiamo il soggiorno dove si trovano gli ospiti.

Entro nella stanza dicendo "Buonasera" e Jake ripete "Buonasela"... noto un signore e una signora seduti sul divano che rispondo al mio saluto, poi vedo una bambina molto carina, probabilmente dell'età di Kevin e poi, poi vedo Grace, ecco dove avevo sentito quel cognome, appena la guardo mi sorride e ricambio il sorriso, si avvicina a me, mi da un caloroso abbraccio e mi sussurra " io che credevo di annoiarmi "

Pure i nostri genitori sono molto contenti che noi due siamo amiche..le ho fatto vedere tutta la casa, ci siamo scambiate i numeri di telefono e dopo cena siamo scappate perché i discorsi sul lavoro o sull'adolescenza dei nostri genitori erano più che noiosi..

Abbiamo appena finito di vedere un film e Grace si è addormentata sul mio letto, mi sdraio accanto a lei è appena chiudo gli occhi, ...Morfeo mi ha già portata nel mio mondo preferito, il mondo dei sogni!

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•

Spero che anche questa seconda parte vi sia piaciuta..Baci e a presto!!❤❤❤

L'anima LupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora