.....

2.8K 68 24
                                    

Doveva essere il giorno più bello della sua vita, il giorno che ogni ragazza aspetta di vivere, proprio come lei, che fin da bambina aveva sognato di vivere, il più importante e più bello di tutta la sua vita. Lo aveva sognato splendido, meraviglioso, indimenticabile, un giorno da condividere con il più grande amore della sua vita, quel amore inestimabile, puro, sincero, quello che con un suo semplice sguardo ti fa volare, ti fa sentire speciale, unica, la cosa più importante della sua vita, proprio come glielo aveva sempre raccontato sua madre. Le aveva raccontato come si era sentita nel giorno più importante della sua vita, certo se non contiamo quello in cui è nata la sua bambina, e di come era nervosa e ansiosa che arrivasse il momento del fatidico "si, lo voglio" , le aveva raccontato di come i giorni prima del suo matrimonio si fosse data da fare mettendoci corpo, anima, mente e cuore nei preparativi, di come avesse girato per tutta Londra alla ricerca dell'abito perfetto, di come si fosse divertita un sacco al suo addio al nubilato, di come si fosse ubriacata e lasciata andare in una maniera talmente assurda che solo a ripensarci arrossiva per la vergogna e le veniva da ridere come una matta. Questo le raccontava sua madre con un sorriso sulle labbra che diventava molto più dolce, facendole brillare gli occhi, non appena le parlava della parte in cui, sotto la soglia della chiesa, vide quello che ora è suo marito.
"Era bellissimo" disse sua madre
"non esisteva altro che lui, nel suo splendido abito " continuò con un sorriso talmente da innamorata, che Hermione si commosse nel vedere che nonostante gli anni siano passati sua madre era ancora follemente innamorata di suo padre, e sapeva che anche suo padre amava sua madre con lo stesso ardore, lo vedeva da come la guardava, da come le parlava o le sorrideva, sperò di trovare anche lei un amore del genere, proprio come quello che c'era tra i suoi genitori. Un po gli invidiava perché si erano trovati subito, in un mondo pieno di gente di ogni tipo si sono trovati e il loro amore è stato duraturo, hanno avuto fortuna visto e considerato che molte persone prima di trovare la propria metà passano prima per fidanzamenti andati poi in fumo, per appuntamenti terribili o addirittura per matrimoni distrutti, uscendo poi con delle ferite molto profonde da non riuscire a fidarsi più di nessuno sennò dopo un bel po di tempo, o addirittura, anni. Spero con tutta se stessa di non capitare mai in quella classifica ma, come i suoi genitori, di trovare subito il suo lui, ed era proprio quello che aveva pensato quando, durante gli anni a scuola, aveva iniziato a provare un sentimento molto forte per lui, nonostante tutte le volte in cui avevano litigato non smetteva mai di provare quel sentimento. Era strano in un certo senso perché si conoscevano fin da bambini, erano stati prima amici, migliori amici, poi si sono innamorati, perché aveva capito che Ron provava qualcosa per lei visto la scenata che le aveva fatto al Ballo del Cepo, quando ci era andata con Victor Krum, ma entrambi erano talmente orgogliosi da non fare nessuno dei due il primo passo per dirsi qualcosa che era palese a tutti. Così sono passati gli anni, portandosi quel sentimento dentro, poi Ron ha avuto una storia con Lavanda ed Hermione ne era rimasta da schifo, poi era arrivato il suo avvelenamento, poi la pace tra i due, poi l'anno seguente con la ricerca degli Horcrux, poi la lite tra loro alla tenda dove Hermione era stata costretta a scegliere tra i suoi migliori amici, tra cui uno dei due era molto di più per lei, e costretta a fare la cosa giusta era dovuta rimanere con Harry, dopo tutto c'era una battaglia molto più grande di loro e non poteva andarsene con Ron, doveva restare per aiutare Harry a salvare tutte le persone a cui voleva bene, e anche per tutti quegli innocenti del mondo magico. E così anche quel periodo ci era rimasta da schifo, poi quando lo aveva visto tornare ne era stata contenta, ma anche infuriata, perché quel idiota di Ron era tornato dopo settimane senza neanche farsi sentire una volta, poi c'è stata di nuovo la pace tra i due, poi la ricerca ad Hogwarts, poi la camera dei segreti ed il loro primo bacio. Stranamente però non era stato come se lo era immaginato, non aveva provato tutto quello che sua madre le aveva detto di aver provato al suo primo bacio con suo padre, cioè si, aveva provato qualcosa ma non quel qualcosa che si aspettava, quelle scintille per così dire. Al momento però non le diede tanto peso, pensò che forse era dovuto alle emozioni contrastanti che provava per via della guerra se non aveva provato quelle scintille. Poi quando tutto era finito e avevano vinto la guerra, era stata talmente felice che quel particolare del loro bacio, che l'aveva accompagnata per tutto il tempo nonostante lei avesse provato a scacciarlo, fu momentaneamente dimenticato. Decise di ricominciare da zero, frequentandosi durante tutta l'estate anche se non ci erano stati tanti baci, e quando ci erano stati erano timidi, goffi, incerti, non passionali, speciali e ancora una volta rimaneva turbata, insomma dov'era che sbagliavano??
Eppure non era la prima volta che baciava!!!
Né lei nè tanto meno Ron, visto e considerato che era stato con quell'oca di Lavanda e che non facevano altro che baciarsi, lo pensò con un smorfia sul viso, e allora perché succedeva questo?? Forse uno dei due, oppure tutti e due, dovevano imparare a baciare bene, non c'era altra spiegazione...
Con quei pensieri andò ad Hogwarts, per il loro settimo anno, e lì le cose non cambiarono minimamente anzi, i dubbi aumentarono ma si costringeva non pensarci, insomma lei amava Ron!!!
Non doveva avere dei dubbi, erano solo due ragazzi che forse ancora non si erano evoluti molto nell'arte del bacio, tutto qui!!!
Dovevano ancora imparare giusto??

Vieni Con Me - DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora