se non ci sei ti aspetto

28 0 0
                                    

“..Quando un amore finisce rimangono i ricordi, le foto, i messaggi, gli sbagli, i ripensamenti, gli “ho fatto troppo” e i “potevo dargli di più. Rimane l’odio, il rancore, le lacrime, i rimpianti. Quando tutto finisce l’unica cosa che fa stare bene è vedere l’altro stare male, senza pensare che poco fa si era complici.
E del nostro di amore, cos’è rimasto? E’ bastato un attimo per mandare tutto all’aria, i nostri progetti, le promesse, i baci sono volati via con quell’estate che non dimenticherò mai. Ora ti odio, forse anche tu. Ti odio perché nonostante tutto io ti amo ancora, nonostante tutto il male che mi hai fatto, nonostante non mi hai saputo rispondere quando ti ho chiesto “ci tieni a me?”. Hai preferito tornare da lei perché per te era più facile e non sei stato neanche capace di dirmi addio.
Tra me e Andrea le cose sono state sempre molto difficili. Non ci siamo mai capiti abbastanza. Io volevo un uomo, io cercavo amore e forse è proprio questo che mi ha fregato. Quando si ama non si può essere razionali. La cosa non mi piaceva, mi mandava in paranoia, vivevo con la costante paura di perderlo. Fin quando l’ho perso davvero.
Quando sei innamorata non riesci ad immaginare una vita senza quell’amore. Questo mi ha portato ad essere debole, a farmi mettere i piedi in testa senza capire che la vita continua, infatti ho dovuto farla continuare e ci ho messo tutta me stessa per non pensare. Ma non c’è stato un solo giorno..
Quante bocche dovevo baciare per dimenticare la sua? Quanti occhi dovevo guardare, quante volte ancora dovevo pensare per non ripensare? In una storia c’è sempre quello che va avanti e quello che non riesce a superare: ecco io ero il secondo. Allora perché amare? Per stare male?Quando l’ho conosciuto ho sempre pensato che la vita mi avesse fatto un dono. Non avrei mai immaginato che la mia salvezza potesse diventare allo stesso tempo la mia unica rovina.
Io al “per sempre” non ci credevo, però,  allo stesso tempo, ho sempre creduto in noi. Giorno dopo giorno, dopo ogni nostra litigata, io ci ho sempre creduto. Anche adesso, dopo che è passato tanto tempo, forse troppo.
Perché è vero il tempo non aggiusta le cose, ma le allontana. Tu mi sei ormai già troppo lontano eppure così vicino, vicino al cuore."

ti aspettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora