Io, tu e domani.

23 1 0
                                    

"Domani partiamo!"
" E dove andiamo?"
" Che importa. Partiamo insieme."
Dov'eri "domani"? Io ci sono venuta alla stazione, ti ho aspettato, ti ho cercato nella folla. Tu dov'eri ?
"Domani partiamo" solo questo riuscivo a sentire tra i milioni di rumori. E non era vero. Domani era qui ma tu no.
Perché mi hai fatto questo ? Perché mi hai lasciato credere nel " mio domani con te" ? Perché mi hai uccisa così ?
Bastava che stavi zitto, che non dicevi niente, che te ne restavi buono ed io "domani"non ti avrei cercato!
E invece no, invece hai voluto che io ti cercassi per non trovarti, hai voluto vedermi morire piano piano, un pezzetto alla volta. Prima lo stomaco, poi le braccia, poi le gambe, poi il fiato, fino alle lacrime. Hai voluto vedermi sedere in un angolo con la testa tra le ginocchia e piangere, piangere per te.
Perché tu sei così, ed io lo so. Tu sei malattia, tu sei disperazione, tu sei dolore, tu sei tutto ciò da cui si fugge. Il problema è che sei anche tutto ciò verso cui io corro. Me la sono rotta la testa con te, ci ho visto uscire sangue e pensieri, ci ho visto uscire di tutto e non mi sono fermata. Sono arrivata fino a rompermi il cuore e da lì ci ho visto uscire amore ed odio. Non so quanto amore e quanto odio ci sia nel mio cuore, non ti so dire se ci sia più amore o più odio, certo è che tutti e due sono per te.
Odio così tanto amarti amore mio.
Domani è già qui, e mi aspetta. Tu non ci sei. Voglio correre a cercarti ma domani me lo impedisce, domani mi dà dignità e mi toglie amore. Domani mi odia tanto quanto te e mi fa male tanto quanto te. Domani ti somiglia, sai ?
Potevamo essere perfetti io, tu e domani. Ma domani c'è e tu no.
Allora mi siedo qui in quest'angolo, appoggio la testa nelle ginocchia e lascio andarmi un po' alle lacrime che mi alleviano, e poi tra un po' mi alzerò, prenderò domani sotto braccio e me ne andrò. Non so dove, credo che mi piacerebbe andare lontano, un posto qualunque, un posto a caso.
Io tra un po' andrò via da sola, io tra un po' andrò via da te.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 15, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Nella mia mente.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora