*federica*
Oggi è il gran giorno. Oggi finalmente saprò se questa mia passione diventerà anche un mio lavoro. Sono in macchina con papà, mi sta accompagnando agli studi per l'ultimo step. Dopo l'ultima delusione mi sono ripromessa di non metterci più il cuore per non soffrire più e per non stare male ma anche questa volta credo di esserci entrata fin dentro. Pensierosa accendo la radio. Ecco "just the way you are", quanto adoro questa canzone. Ne approfitto per girare lo sguardo verso papà, lo vedo intento a guidare il volante e allo stesso tempo a muovere la testa a ritmo di musica. Siamo uguali. Stesso naso. Stesso sorriso. Stessa passione. Anche lui è agitato, forse più di me ma non lo fa vedere. Sorrido e riprendo a guardare fuori di nuovo..
*riccardo*
Sono seduto su uno scomodo sedile di un treno, Alle orecchie sempre le mie immancabili cuffie e il cuore sempre pieno di speranza. Ho iniziato a fare i casting di amici partendo già senza speranza, giusto per provare e non avere rimpianti. Ormai credo che la mia passione si stia sgretolando giorno dopo giorno.. solo io credo in me stesso, nelle mie canzoni e nella mia musica. Nessuno crede in me. Sono circondato da una famiglia stupenda e da amici altrettanto stupendi ma io lo so che non vedono in me un futuro cantante, lo sento. Sto iniziando anche io a pensare che forse quello che pensano e non dicono sia vero. Mi toccherà trovarmi un lavoro, stare in un ufficio seduto su una sedia con mille fogli e con altrettanti mille pensieri in testa. Ma io voglio davvero questo ? La risposta è no. Io voglio poter fare musica. Voglio accendere la radio e sentire una mia canzone. Voglio stare seduto su sedie e con mille fogli in mano solo agli incontri con i miei fan. Questo voglio ed oggi all'ultimo step darò il massimo. Promesso.
STAI LEGGENDO
Riccardo e federica. Un amore oltre i confini.
FanficRiccardo e federica si incontrano nella scuola di amici, cosa succederà ? (Storia non bimbominkiosa)